Risultati da 1 a 9 di 9

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Test personalità "Open DISC"

    open-disc.png

    È un test sviluppato da John Geier che a sua volta prese ispirazione dal lavoro degli psicologi W. M. Murston e Walter Clarke. A ognuna delle quattro sezioni sono sviluppate delle categorie con tratti differenti. Il link del test è: Open DISC Test


    Tra l'altro, nello spettro sinistro del grafico troviamo le personalità orientate ai fatti e alle cose (D, C), mentre nello spettro destro le personalità orientate alle persone e ai valori (I, S).
    Nello spettro superiore le personalità estroverse (D, I), nello spettro inferiore le personalità introverse (S, C).

    A me sono venuti questi risultati, in ordine dal più alto al più basso: C (Coscienziosità, 75%), D (Dominanza, 50%), S (Stabilità, 43.75%), I (Influenza, 25%).

    Ecco la descrizione delle personalità di ciascuno, a seconda della lettera prevalente:

    (D) Dominanza
    Le personalità D sono sicure, supponenti e assertive. Si sentono a proprio agio nel farsi carico e spesso si trovano in posizioni di leadership. Trovano naturale lavorare a un ritmo arduo, delegare compiti e strutturare il lavoro di se stessi e degli altri. Le personalità D sono decise, oggettive e orientate ai risultati. A loro piace usare un linguaggio chiaro ed efficiente. Nel complesso, sono individui assertivi che prosperano nelle sfide e non rifuggono dalla concorrenza.

    (I) Influenza
    Le personalità dell'Io sono stimolanti, estroverse ed entusiasmanti essere in giro. Prosperano nelle interazioni sociali, vedendo ogni interazione come il potenziale per una situazione "win-win". Le personalità io sono entusiaste e ottimiste e spesso useranno le loro abilità sociali per generare ottimismo e motivazione negli altri. Sono aperti e disponibili, creando uno scopo condiviso. È attraverso il loro carisma naturale e le capacità delle persone che le personalità I raggiungono il successo nel lavoro così come nella vita.

    (S) Stabilità
    Le personalità S sono gentili, calme e incrollabili. Di solito c'è una qualità rassicurante nelle loro azioni e nelle loro parole. Anche in circostanze difficili, tendono a rimanere rispettosi e ad entrare in empatia con le prospettive degli altri. Fedeli e solidali, le personalità S sono di solito ottimi collaboratori e giocatori di squadra a cui non importa condividere il merito con gli altri. In generale, le personalità S tendono a preferire l'approccio sicuro e costante alle mode passeggere e ai guadagni rapidi.

    (C) ​Coscienziosità
    Le personalità C sono strutturate, mirate e sistematiche. Struttura dei premi e approccio metodico, le personalità C tendono ad eccellere in posizioni indipendenti e specialistiche dove possono approfondire e consentire al loro temperamento analitico di prosperare. Nel complesso, le personalità C sono persone riservate che danno importanza a un processo decisionale attento. Hanno standard elevati e di solito hanno fatto molte ricerche per assicurarsi che ciò che dicono sia accurato e corretto.
    Ultima modifica di Federico Ogino; 24/05/2021 alle 15:42

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •