Cioè? Qual è il nesso?
La differenza sta attorno ai 200-250 euro in più a macchina, quindi 600-650 se compro dagli store online, sicuramente di più se andassi in negozio fisico...
Non vado in vacanza per cui non ho necessità di accenderlo da distanza
Cmq, più che la spesa in sè dei macchinari + installazione, mi "preoccupano" le eventuali conseguenze in bolletta...
Nel senso, a me interessa più che altro sapere se la differenza in fatto di consumi (e quindi di costi in bolletta) tra un SEER 6,3 (il modello che avevo scelto io) ed un SEER 8,5 (passaggio di classe tra A++ e A+++) è tanto evidente da poter fare la differenza su una spesa stagionale...
Per dire, se tra un condizionatore con SEER 6,3 ed uno con SEER 8,5 c'è differenza di 50 euro in un trimestre (16-17 euro al mese), la differenza è abbastanza determinante sulla scelta per quello più potente... se invece la differenza sta in una decina di euro (3-4 euro al mese) è una differenza abbastanza superflua.
Teniamo conto che le mie bollette luce variano dai 130 ai 150 euro a bimestre, per cui passare da 150 a 165 è un conto, passare da 150 a 153 è un'altro conto...
Segnalibri