Ma poi... per un anno e mezzo la vita è stata praticamente un inferno, questo inverno son arrivato a tanto così da cadere in depressione... dopo questo anno e mezzo, e quasi per miracolo visti i tempi, abbiamo la soluzione per lasciarci tutto alle spalle... e tu vieni a lamentarti che ti “obbligano” a fare una puntura di 10 secondi a far tanto? Ma sei un dissociato, un cretino, un idiota, ancor più considerando che forte della tua mega ignoranza sarai il primo a lamentarti di eventuali (comunque a mio avviso improbabili, almeno spero) restrizioni future.
Io spero che mettano sto green pass per tutto e che aumentino i prezzi dei tamponi a sproposito (salvo esenzioni per chi il vaccino non potrà farlo, ovviamente), invece di diminuirlo come stanno pensando di fare.
PS: al momento ho solo male al braccio (più della scorsa volta) e nient’altro. Vediamo il pomeriggio.
Volevo scrivere la stessa cosa qualche giorno fa, ribadendo che a tutti gli effetti da quasi due anni stiamo facendo una vita molto complessa, ma temevo di passare per catastrofista o di non avere diritto di lamentarmi essendo giovane (anche se ormai dai 18 ai quasi 20 la vita sociale è crollata)
Tuttavia credo che la catastrofe vera sia il fatto che persino a Bergamo ci siano persone contrarie alla vaccinazione, nonostante tutti i morti che abbiamo avuto nella prima ondata. In ogni caso la campagna vaccinale procede, anche se oggi passando dalla fiera di Bergamo ho visto che stanno smantellando sia l'Hub vaccinale sia l'ospedale da campo (si spera in via definitiva)
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Fatta seconda dose di Pfizer stamattina per ora nessun dolore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anche tu, a soli 18 anni, sei la dimostrazione vivente che in Lombardia chi non si è vaccinato ad ora l'ha fatto per mera scelta.
ad esempio gli obblighi del green pass al 6 di agosto per la Lombardia hanno senso, per molte altre regioni no.
Fermo restando che tutte le regioni hanno avuto uguali dosi in relazione alla popolazione e dunque è stata semplicemente questione di organizzazione.
Ci sono regioni eccellenti anche al Sud (Puglia e Campania su tutte).
dai che entro settembre si arriva all'obbiettivo e poi vediamo che succede. Facile che i casi in autunno aumenteranno tanto ma ospedalizzazioni e TI rimarranno sotto controllo, dovessi scommettere punterei così...
Si vis pacem, para bellum.
I diciottenni si stanno vaccinando ovunque, anche qua siamo su percentuali di under-50 decisamente alte, il problema è che si vaccinano con dosi che in origine erano state opzionate per i 50-60 enni (e quindi non si parla di AZ e J&J) e che questi, in una percentuale stabilmente attorno al 30-40%, continuano a non fare...
Da quanto mi è stato riferito da conoscenti che fanno i vaccinatori i neo-prenotati e i neo-vaccinati, qui in Liguria, sono in gran parte persone delle fasce 20-39 anni (e comunque sotto i 50) e se vengono fatte iniziative di promozione (gli open-day e le open-night con vaccini a mRNA fatti ad esempio anche in Lazio) la gran parte dei vaccinati è sotto i 50 anni e prevalgono le prime dosi dei ventenni e le seconde dei quaranta-cinquantenni già vaccinati tra fine maggio e inizio giugno. Ossia ci sono molte persone di mezza età che colgono l'occasione per anticipare la seconda dose e completare il ciclo ma, tra i cinquantenni e i sessantenni i "ritardatari" che lo iniziano solo ora, spinti dal green-pass o dalla paura per la nuova ondata in corso, sono comunque pochi.
Purtroppo credo che anche il green-pass stia mostrando limiti (anche perché tutto sommato blando) e temo che i due milioni di incerti/renitenti si muoveranno solo se vedranno nuovamente qualche familiare/amico/conoscente non vaccinato in ospedale o al cimitero... perché la molla per molti, anche nei mesi scorsi, è stata questa...
Ultima modifica di galinsog@; 03/08/2021 alle 11:04
Segnalibri