Stessa situazione del mio moroso: a prenotato il traghetto di rientro per il giorno 6 (ieri), con la seconda dose prevista per il 4, una svista freudiana dettata dalla sua avversità al discorso vaccino. Abbiamo provato la procedura di spostamento data, ma l'intervallo possibile finiva proprio il 6, era il numero di giorni massimo fra prima e seconda dose per Moderna.
Ovviamente, quando è scattato a settembre l'obbligo per le navi, ho razzolato il sito del Ministero, e c'è un preciso documento che determina la validità dei certificati di prima dose: è estesa a tutta la durata del periodo in cui può essere fatta la seconda dose.
Praticamente sono riuscita a imbarcare il moroso nell'ultimo giorno di validità - pffffiuuuu - incrociando le dita che GNV non ci spostasse l'imbarco... quindi, sino all'ultimo giorno valido per la seconda dose, effettivamente il certificato è valido.
Oggi l'ho caricato in auto e l'ho portato - d'ufficio - su in valle, dove avevo già parlato con il medico del centro vaccinale, che aveva firmato autorizzando la seconda dose nel giorno immediatamente successivo alla finestra prevista...
...HO VACCIANTO UN NO-VAX!!!... ho vaccinato un no-vaaaax!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Anche mio cognato ed un altro collega, entrambi moderna ed entrambi 2 gg a casa ko con febbre e dolori vari
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Seconda dose pfizer fatta ieri.........stamattina leggermente fiacco ma nulla di piu'........pero' la terza dose anche no grazie.....
Cognato (33 anni) + collega (25) fatto Moderna ad inizio settimana, entrambi KO per 3 gg.
Pazzesco.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
In attesa dell'ottavo rapporto (sono un po' in ritardo), al settimo report di monitoraggio farmacologico AIFA sui vaccini i dati erano i seguenti:
Al 26/07
66 milioni di dosi somministrate
84'322 reazioni avverse sospette (0.13%), il 12.8% delle quali gravi (10'793, lo 0.016%), lo 0.6 % con esito di decesso (500 persone, lo 0.000076%)
Comunque io AZ:
12 settimane fra le 2 dosi.
Prima dose reazioni avverse:
dopo 10 ore stanchezza, brividi e febbre crescente, tremori oltre ai brividi quasi fossero convulsioni e spasmi.
39 presi. 32-36h di disagio, una notte mezza insonne col febbrone e fine della fiera.
Seconda dose reazioni avverse:
12h di debolezza e basta. Niente febbre.
Mai avuto dolori alla spalla bucata.
Il vaccino contro il virus pneumococcico non è da meno quanto a reazioni avverse.
È pazzesco questo..
però caxxo.....ho appena letto sul certificato vaccinale che la seconda dose di pfizer (fatta ieri!!!!) è valida solo fino al 31/12/2021..........ma che fregatura.....
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
2a dose Moderna fatta sabato scorso, effetti collaterali durati un giorno, febbre montante già dalla sera in cui mi sono dovuto coprire dal freddo (e freddo, vi assicuro, non ce n'era) ma valore massimo registrato 37.6°, nulla di che... un po' di dolore generalizzato e nulla più, oltre al classico "livido" in area d'inoculazione
Segnalibri