C'è qualcun'altro che ha fatto il vaccino per il tetano ultimamente?
Che reazioni avete avuto?
Progetto fantasioso…
Ok ho banalmente googlato, fanno di default il richiamo per Difterite-Tetano-Pertosse (dTpa) in un'unica iniezione.
Ero andato all'ATS di Saronno, peraltro gentilissimi mi avevano stampato tutti gli stati di vaccinazione della mia famiglia per incoraggiare anche i miei a farli, mia madre e mio padre, come credo moltissimi altri, sono scoperti dagli anni '80.
E il tetano, per quanto rara, è veramente una roba orribile
esatto.
Fatto anche io forse nel 2018 quando andai in vacanza in Africa (Namibia).
Erano anni che dovevo fare richiamo...anche a me dTpa, nessun sintomo avvertito.
Prossimo richiamo adesso nel 2028 credo (se c'arrivo) @jack9
Ultimamente direi di no, ultima volta nel 2004 e ti posso dire che non ricordo di aver mai avuto alcuna reazione... anche dalla vaccinazione anti-Covid non posso dire di avere avuto granché, a parte qualche brivido nella notte, ma senza febbre, dolori articolari intermittenti che sono comparsi circa 10 ore dopo la vaccinazione e sono scomparsi dopo meno di 24 ore e una leggerissima astenia che mi è durata fino al sabato (vaccinato di giovedì). Sono tutti sintomi che se non fossi stato in qualche modo "allertato" probabilmente avrei fatto fatica a rilevare.
Io ho fatto l'ultimo.... 11 anni fa.
Purtroppo scelsi di farmelo fare sul braccio che uso abitualmente ossia il dx, perchè x circa 3 mesi dopo l'iniezione ho sofferto di dolori e fastidi al braccio che rendevano complicato fare gesti e movimenti abituali. Probabilmente il dottore mi avrà sfiorato un nervo, non so, ma quella è stata l'unica volta in cui un'iniezione mi ha causato tali problemi, ma non credo ciò dipenda dal farmaco in sè per se piuttosto dal suo inoculatore.
Segnalibri