Io personalmente non ho mai visto di buon occhio le auto totalmente elettriche, sia per un discorso di costi all' acquisto, che di gestione a livello di ricarica
Potrebbero avere un senso per uso prettamente cittadino e per chi dispone di un garage o colonnina davanti (o quasi) casa....
Molti non tornano indietro una volta acquistata un 'auto eletrica.... si è vero, ma è anche vero che ad ora rivendere una elettrica dopo 3 anni...equlvale a rimetterci un sacco di soldi.....il mercato usato versaione elettrica è assai povero....![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
certe Tesla usate anche da anni hanno quotazioni che battono quasi tutte le altre auto di pari "prezzo da nuova".
ci sono Tesla con 400000 km e batteria al 92%
una auto come la mia, di un tassista di Istanbul, con 180000 km al 95% di capacità iniziale, o giù di lì.
praticamente metti mano prima a sospensioni e carrozzeria che altro
Comunque, giusto per darvi un'ulteriore conferma di quale strada stiamo prendendo in Italia, confindustria sta sostituendo la figura di vertice di elettricità futura che è una sorta di associazione di categoria in materia energia, perchè troppo a favore della transizione energetica, con una figura più allineata al governo, più conservatrice.
Come capita sempre più spesso ultimamente, si passa da un estremo all'altro e ora si butta anche il bambino oltre all'acqua sporca.
Pietro
Meglio evitare di parlare dei “progressi” dell’attuale governo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
e aggiungo, da questo fatto si capisce come le case costruttrici non spingano troppo, buona parte dei guadagni del termico è sui tagliandi e pezzi di ricambio.
Ho ancora 3 anni di tagliandi gratis, e te credo, mi hanno cambiato solo una volta il liquido di raffreddamento della batteria come da programma e niente altro....
Come mai tagliando gratis?
Pensa che il meccanico dove vado a fare le revisioni mi ha detto che senza diesel potrebbero chiudere tre quarti dei meccanici in giro
Figurati quando ci sarà solo elettrico
Rimarrà qualche carrozziere e basta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
compreso nel contratto di acquisto avevo 7 anni di garanzia e tagliandi gratis KIA CARE.
ripeto, non hai da cambiare olii, filtri, candele, cinghie, freni praticamente nuovi poichè si usa la frenata rigenerativa.
Parlando con il venditore ho chiesto quanto andrò a pagare in futuro un tagliando: risposta: 1 ora di lavoro di meccanico.
E il bollo per 5 anni non si paga....
Siamo Ot ma se paghi (o meglio SE lo paghi) un ingegnere neo laureato meno di un assistente odontotecnico si capisce come andrà a finire.
Se vuoi fare i soldi veri conviene mettersi a lavorare dopo le medie a fare il fabbro o l'idraulico, allora a 30 anni, quando l'ingegnere, forse, si sarà laureato, tu potrai permetterti villa e suv![]()
Progetto fantasioso…
e se fai nero anche lo yacht
ora, scherzi a parte, il problema non è solo il neolaureato.
conosco un fracco di ingegneri nel mondo del lavoro ormai da 5/7 anni che arrivano a stento a 1700 euro al mese. che non fa schifo, son d'accordo, ma a Milano non ti bastano per sopravvivere, figurati per comprarti (o anche solo prenderla in leasing/noleggioLT) una macchina.
c'è chi è più fortunato, tipo un amico diplomato nel campo termotecnico che non sa nemmeno lui come dal disegnare impianti a 50 euro al mese (non scherzo, un brianzolo di merda di Lissone gli dava 50 euro al mese solo perché era albanese) a prendere 55k di RAL per una grossa multinazionale
ma di base siamo in mezzo ad una strada.
la macchina non diventa più una priorità ma un peso, un obbligo per il quale cerchi di spendere il meno possibile.
ricordo che questa cosa la denunciano da decenni i tre scemotti di top gear e sono stati enormemente lungimiranti...
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri