Pagina 72 di 120 PrimaPrima ... 2262707172737482 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 1468

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Io personalmente non ho mai visto di buon occhio le auto totalmente elettriche, sia per un discorso di costi all' acquisto, che di gestione a livello di ricarica

Potrebbero avere un senso per uso prettamente cittadino e per chi dispone di un garage o colonnina davanti (o quasi) casa....

Molti non tornano indietro una volta acquistata un 'auto eletrica.... si è vero, ma è anche vero che ad ora rivendere una elettrica dopo 3 anni...equlvale a rimetterci un sacco di soldi.....il mercato usato versaione elettrica è assai povero....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Io personalmente non ho mai visto di buon occhio le auto totalmente elettriche, sia per un discorso di costi all' acquisto, che di gestione a livello di ricarica

Potrebbero avere un senso per uso prettamente cittadino e per chi dispone di un garage o colonnina davanti (o quasi) casa....

Molti non tornano indietro una volta acquistata un 'auto eletrica.... si è vero, ma è anche vero che ad ora rivendere una elettrica dopo 3 anni...equlvale a rimetterci un sacco di soldi.....il mercato usato versaione elettrica è assai povero....
    Usato è una leggenda
    Io guardo costantemente perché a metà prezzo una 2/3 anni la prenderei subito

Ce ne sono così poche e vanno così bene che l’usato ha prezzi alti, altro che

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento moderato L'avatar di mky
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Usato è una leggenda
    Io guardo costantemente perché a metà prezzo una 2/3 anni la prenderei subito

Ce ne sono così poche e vanno così bene che l’usato ha prezzi alti, altro che

certe Tesla usate anche da anni hanno quotazioni che battono quasi tutte le altre auto di pari "prezzo da nuova".
    ci sono Tesla con 400000 km e batteria al 92%
    una auto come la mia, di un tassista di Istanbul, con 180000 km al 95% di capacità iniziale, o giù di lì.
    praticamente metti mano prima a sospensioni e carrozzeria che altro

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Comunque, giusto per darvi un'ulteriore conferma di quale strada stiamo prendendo in Italia, confindustria sta sostituendo la figura di vertice di elettricità futura che è una sorta di associazione di categoria in materia energia, perchè troppo a favore della transizione energetica, con una figura più allineata al governo, più conservatrice.
    Come capita sempre più spesso ultimamente, si passa da un estremo all'altro e ora si butta anche il bambino oltre all'acqua sporca.
    Pietro

Menzionato
    95 Post(s)

Meglio evitare di parlare dei “progressi” dell’attuale governo

Menzionato
    7 Post(s)

e aggiungo, da questo fatto si capisce come le case costruttrici non spingano troppo, buona parte dei guadagni del termico è sui tagliandi e pezzi di ricambio.
    Ho ancora 3 anni di tagliandi gratis, e te credo, mi hanno cambiato solo una volta il liquido di raffreddamento della batteria come da programma e niente altro....

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    e aggiungo, da questo fatto si capisce come le case costruttrici non spingano troppo, buona parte dei guadagni del termico è sui tagliandi e pezzi di ricambio.
    Ho ancora 3 anni di tagliandi gratis, e te credo, mi hanno cambiato solo una volta il liquido di raffreddamento della batteria come da programma e niente altro....
    Come mai tagliando gratis?

Pensa che il meccanico dove vado a fare le revisioni mi ha detto che senza diesel potrebbero chiudere tre quarti dei meccanici in giro

Figurati quando ci sarà solo elettrico

Rimarrà qualche carrozziere e basta

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Come mai tagliando gratis?

Pensa che il meccanico dove vado a fare le revisioni mi ha detto che senza diesel potrebbero chiudere tre quarti dei meccanici in giro

Figurati quando ci sarà solo elettrico

Rimarrà qualche carrozziere e basta

compreso nel contratto di acquisto avevo 7 anni di garanzia e tagliandi gratis KIA CARE.
    ripeto, non hai da cambiare olii, filtri, candele, cinghie, freni praticamente nuovi poichè si usa la frenata rigenerativa.
    Parlando con il venditore ho chiesto quanto andrò a pagare in futuro un tagliando: risposta: 1 ora di lavoro di meccanico.

E il bollo per 5 anni non si paga....

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Siamo Ot ma se paghi (o meglio SE lo paghi) un ingegnere neo laureato meno di un assistente odontotecnico si capisce come andrà a finire.
    Se vuoi fare i soldi veri conviene mettersi a lavorare dopo le medie a fare il fabbro o l'idraulico, allora a 30 anni, quando l'ingegnere, forse, si sarà laureato, tu potrai permetterti villa e suv
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Siamo Ot ma se paghi (o meglio SE lo paghi) un ingegnere neo laureato meno di un assistente odontotecnico si capisce come andrà a finire.
    Se vuoi fare i soldi veri conviene mettersi a lavorare dopo le medie a fare il fabbro o l'idraulico, allora a 30 anni, quando l'ingegnere, forse, si sarà laureato, tu potrai permetterti villa e suv
    e se fai nero anche lo yacht
    ora, scherzi a parte, il problema non è solo il neolaureato.
    conosco un fracco di ingegneri nel mondo del lavoro ormai da 5/7 anni che arrivano a stento a 1700 euro al mese. che non fa schifo, son d'accordo, ma a Milano non ti bastano per sopravvivere, figurati per comprarti (o anche solo prenderla in leasing/noleggioLT) una macchina.
    c'è chi è più fortunato, tipo un amico diplomato nel campo termotecnico che non sa nemmeno lui come dal disegnare impianti a 50 euro al mese (non scherzo, un brianzolo di merda di Lissone gli dava 50 euro al mese solo perché era albanese) a prendere 55k di RAL per una grossa multinazionale
    ma di base siamo in mezzo ad una strada.
    la macchina non diventa più una priorità ma un peso, un obbligo per il quale cerchi di spendere il meno possibile.
    ricordo che questa cosa la denunciano da decenni i tre scemotti di top gear e sono stati enormemente lungimiranti...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •