Pagina 78 di 80 PrimaPrima ... 28687677787980 UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 800
  1. #771
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,786
    Menzionato
    54 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    E ad vanti col diesel

    Qual e il carburante auto che inquina di piu tra benzina, diesel e GPL?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma figurati, qui probabilmente prendono in considerazione diesel di decine di anni fa, e allora ci potrebbe stare, i numeri oggi sono completamente diversi, solo la 6a ( adesso siamo alla d), per i diesel da 1g/km CO, 0,080 NOx, 0,005 particolato (uguale al benzina).

    Normativa Euro 6, norme emissioni "c", "d-temp", "d"
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #772
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,380
    Menzionato
    438 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma figurati, qui probabilmente prendono in considerazione diesel di decine di anni fa, e allora ci potrebbe stare, i numeri oggi sono completamente diversi, solo la 6a ( adesso siamo alla d), per i diesel da 1g/km CO, 0,080 NOx, 0,005 particolato (uguale al benzina).

    Normativa Euro 6, norme emissioni "c", "d-temp", "d"
    sarebbe da denuncia sto articolo. ma infatti la fonte è conosciuta per essere abbastanza spazzatura.
    basta una ricerca banalissima per comprendere che sia una robaccia invereconda quanto scritto.
    siamo a livello nazi-EV
    In realtà quei livelli di CO2 sono veritieri per gli attuali PHeV quando vanno a batteria scarica...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #773
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,786
    Menzionato
    54 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Che poi, ripeto, le auto di oggi, moderne, diciamo dall’euro 6 in poi, elettriche, ibride o plugin che siano, non inquinano praticamente nulla, probabilmente il mio decespugliatore inquina di più
    I nostri politici dovrebbero impegnarsi di meno ad emanare continuamente leggi che non fanno altro che aumentare il prezzo finale al consumatore ma invece cercare seriamente di rinnovare completamente il vecchio parco automobilistico, i mezzi di lavoro, quelli pubblici, navi e aerei. Vietare che le cosiddette auto d’epoca possano circolare normalmente.
    Poi vietare i sistemi di riscaldamento a gasolio, anche nelle industrie, ce ne sono ancora tanti.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #774
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    41
    Messaggi
    261
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Ragazzi, ogni motorizzazione ha i suoi pro e i suoi contro e, per ottenere buone prestazioni, bassi consumi e basse emissioni, va usata nel modo giusto. É inutile che continuiate a battere sulle stesse cose. Per certi usi é meglio l'elettrico, per altri la benzina e per altri il diesel. Io ho avuto e ho mezzi delle varie motorizzazioni e non posso dire che sia meglio o peggio una o l'altra. Semplicemente dipende dall'uso che se ne fa.
    Sono d'accordo con voi che i motori di ultima generazione siano effettivamente molto poco inquinanti e che ci si dovrebbe concentrare a cambiare i vecchi veicoli superinquinanti. Ogni tanto capita di vedere dei mezzi che emettono un fumarone nero impressionante. E alcuni, d'epoca, sono anche incentivati con l'esenzione del bollo

    Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

  5. #775
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Domanda:
    voi siete pronti a comprare auto cinesi fino al midollo?
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  6. #776
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,380
    Menzionato
    438 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Che poi, ripeto, le auto di oggi, moderne, diciamo dall’euro 6 in poi, elettriche, ibride o plugin che siano, non inquinano praticamente nulla, probabilmente il mio decespugliatore inquina di più
    I nostri politici dovrebbero impegnarsi di meno ad emanare continuamente leggi che non fanno altro che aumentare il prezzo finale al consumatore ma invece cercare seriamente di rinnovare completamente il vecchio parco automobilistico, i mezzi di lavoro, quelli pubblici, navi e aerei. Vietare che le cosiddette auto d’epoca possano circolare normalmente.
    Poi vietare i sistemi di riscaldamento a gasolio, anche nelle industrie, ce ne sono ancora tanti.
    è quello che dico dall'inizio di questa discussione
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #777
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,380
    Menzionato
    438 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Domanda:
    voi siete pronti a comprare auto cinesi fino al midollo?
    no
    prodotte in Cina ok, non penso ci sia molta alternativa, prodotte in Cina per case cinesi proprio no. temo che però sarà inevitabile prima o poi.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #778
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,786
    Menzionato
    54 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Domanda:
    voi siete pronti a comprare auto cinesi fino al midollo?
    Adesso no ma semplicemente perché credo non ci sia la stessa affidabilità/qualità/garanzia. In futuro perché no, sono stato tra i primi a comprare Skoda quando ha lanciato la prima auto fatta con componentistica Vokswagen ma ad un prezzo notevolmente inferiore. Quindi quando vedrò un'auto cinese che non solo per l'elettronica sarà alla pari di un'europea e costerà meno la comprerò di corsa!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #779
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,158
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non è basato su niente e nessuno in particolare, ci dice che una volta esaurita la batteria emettono più di un vecchio diesel al contrario di quanto dichiarato. questa cosa dove l'ho vista? ah sì, VW Gate, ed è esploso il macello
    si continua con questa prosopopea ma niente... prima erano le macchine aziendali il problema, ora il consumatore ignorante
    il fatto è talmente ovvio e vasto (coinvolge TUTTI i PHeV di qualsiasi marchio) che l'UE ha già previsto il cambio della legge sulla determinazione dei cicli di consumo per i PHeV per il 2025. quindi tanto inutile non è
    ci sono i nowatt e i naziwatt, evidentemente. l'approccio dovrebbe essere un pelo più distaccato.
    Ma appunto è un uso scorretto da idioti.
    La phev si prende se si fanno 50 km/day casa/lavoro o il doppio con ricarica a lavoro, sennò non ha senso.
    Semplice.
    Sennò inquini e consumi per niente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #780
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Il ho dei preventivi appena post pandemia che sono più bassi di quasi il 20% rispetto a quelli odierni. Figurati
    Il che è tutto sommato decisamente normale se si fa il cumulato dell'inflazione dall'immediato post-pandemia a oggi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •