Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
120cv nella versione D2, in realtà come ogni motore cambiando due balle della centralina può avere infinite modalità, arriva fino a 190cv nella versione D4.
il 2.0TDi ford 4 cilindri è INDISCUTIBILMENTE uno dei migliori motori diesel mai prodotti in generale i motori Ford sono molto validi in tutte le configurazioni (la mia morosa ha una fiesta 1.4 diesel di 11 anni, 230k km, il meccanico continua a chiederle di vendergliela ). il mio, per altro, è uno degli ultimi con trasmissione a catena.
se la xtype, come penso, è la Jaguar beh, è piuttosto conosciuta e rinomata per la sua inaffidabilità (guardarti un paio di puntate di top gear ).
il motore da solo non può tutto, se è messo su male (sono migliaia gli aspetti da considerare), può avere problemi. in più, le macchine difettose cioè che escono male dalla fabbrica son sempre esistite e sempre esisteranno, col passare del tempo però son sempre meno perché i controlli son sempre più efficaci.
poi ogni anno è migliorato (direi oramai perfezionato), quindi parli sicuro di una Jaaaag di qualche anno fa e sicuramente pesava ben di più della V40 attuale. Tolto questo, è probabile che il tuo fosse il 5 cilindri, che è tutt'altra solfa.
Si si era la Jag Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone mi ero innamorato degli interni di quella macchina, ma beccai il venditore disonesto e presi la fregatura. Un mio collega stessa macchina zero problemi. Quel motore comunque, il 130 cv 4 cilindri Ford, dette molti problemi anche sulle mondeo, in particolare il volano che dopo i 100mila km si rompeva, ma parliamo degli anni 2005-2010, quindi la preistoria rispetto adesso Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone Altri motori Ford invece sono stati fantastici, tipo il 1.8 della Focus anni 2000-2010... Un mio collega lo portò a 650mila km!!! Visto con i miei occhi (faceva 210 km di autostrada tutti i giorni e non superava i 110 km/h, sempre tagliandi Ford).