Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
Ops...si..scusa, errore mio Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone
Ma il 2.0 da 130 cv dici?
Io ebbi pessime esperienze con quello, lo montava la x type che guidavo in Inghilterra. Prima mi faceva un fumo incredibile che quelli dietro mi lampeggiavano, dovuto a un tubo del turbo che si era spaccato, poi mi si ruppe il volano, con un rumore pazzesco tipo se metti dei bicchieri in una lavatrice. Come consumi portavo sui 15 km al litro scarsi.
Oh, sarà il manico! Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamoneAuto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone
120cv nella versione D2, in realtà come ogni motore cambiando due balle della centralina può avere infinite modalità, arriva fino a 190cv nella versione D4.
il 2.0TDi ford 4 cilindri è INDISCUTIBILMENTE uno dei migliori motori diesel mai prodotti in generale i motori Ford sono molto validi in tutte le configurazioni (la mia morosa ha una fiesta 1.4 diesel di 11 anni, 230k km, il meccanico continua a chiederle di vendergliela ). il mio, per altro, è uno degli ultimi con trasmissione a catena.
se la xtype, come penso, è la Jaguar beh, è piuttosto conosciuta e rinomata per la sua inaffidabilità (guardarti un paio di puntate di top gear ).
il motore da solo non può tutto, se è messo su male (sono migliaia gli aspetti da considerare), può avere problemi. in più, le macchine difettose cioè che escono male dalla fabbrica son sempre esistite e sempre esisteranno, col passare del tempo però son sempre meno perché i controlli son sempre più efficaci.
poi ogni anno è migliorato (direi oramai perfezionato), quindi parli sicuro di una Jaaaag di qualche anno fa e sicuramente pesava ben di più della V40 attuale. Tolto questo, è probabile che il tuo fosse il 5 cilindri, che è tutt'altra solfa.