Comunque non è propriamente un poco di più, parliamo di circa il 20% scarso in più
Anche se vanno appunto dedotti i tre anni di furto incendio etc che valgono un 5/700 euro l’anno
Spero facendo circa 20k annui che dopo i tre anni non debba aver dovuto cambiare gomme freni etc
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
oddio non so se rientrerebbe nella manutenzione compresa nel pacchetto ma potrebbe, alla fine il tagliando è compreso
sì costa un po' di più, però è davvero con 0 sbattimenti, ti devi fare solo la RC.
c'è anche l'opzione noleggio a lungo termine che so che viene preferita ad esempio dagli agenti di commercio, che fanno un sacco di km.
comunque quindi sono un illuso io che spero che tra 3-4 anni ci siano già full EV a prezzi adeguati con autonomie adeguate?'nnamo bene
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Autonomie sono già adeguate, chi è che fa più di 3/400 km al giorno?
Tranne qualche commerciante
Prezzi alti ma con bonus neanche così alti se uno ci pensa
Full hybrid ad esempio sei sui 40k
Plug in 45k
Full elettrica con incentivi 50k
O tesla 3 a 40k
Ammetto che se ci fosse stata una concessionaria anche a Vicenza probabilmente l’avrei presa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
però se fai tanti km conviene avere la possibilità di ricaricarla a casa al momento.
oppure devi perdere 1h al giorno circa in giro da qualche parte.
non è la cosa più comoda al momento, è innegabile, anzi, è anche un eufemismo. è scomodo proprio.
Oddio, neanche così alti parliamone
vero che la benza costa, o il diesel, ma spendo 10k in meno e 10k di gasolio son tanti anni, fermo restando che la ricarica elettrica non è più così gratis... sicuramente conveniente, ma non è gratis.
vero anche che si risparmia sulla manutenzione (tagliandi molto poco costosi, pastiglie che durano di più etc).
però se metto sul piatto 10k in più, il problema della ricarica e l'autonomia limitata continuo a preferire il diesel.
io penso e spero che entro massimo 5 anni ci siano auto on 7-900km di autonomia (presentata oggi la Ni0 con 1050km di autonomia) e ricariche sempre più veloci.
allora lì non c'è paragone alcuno, con un mercato che si sposta da solo sull'EV e prezzi in fisiologico calo.
Ottimo comunque il plug-in, lo avevo valutato anche io, per il tragitto casa-lavoro è perfetto. Però appunto sono tanti soldini in più.
Si vis pacem, para bellum.
Secondo me 3-4 anni son pochini... Se poi la vulgata secondo cui l'elettrico è figlio dei poteri forti (che come detto hanno in massa abbandonato il petrolio negli ultimi 5 anni, tranne tornare a farci una comparsata a COP28Zio bo, che disagio...) prende piede e i piani di elettrificazione (giusti o sbagliati che siano) rallentano altro che 3-4...
A quel punto servirebbe un vero breakthrough tecnologico in campo batterie. Però per un'evoluzione semiseria pare ci vogliano realisticamente 4-5 anni solo per questa.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri