però se fai tanti km conviene avere la possibilità di ricaricarla a casa al momento.
oppure devi perdere 1h al giorno circa in giro da qualche parte.
non è la cosa più comoda al momento, è innegabile, anzi, è anche un eufemismo. è scomodo proprio.
Oddio, neanche così alti parliamone
vero che la benza costa, o il diesel, ma spendo 10k in meno e 10k di gasolio son tanti anni, fermo restando che la ricarica elettrica non è più così gratis... sicuramente conveniente, ma non è gratis.
vero anche che si risparmia sulla manutenzione (tagliandi molto poco costosi, pastiglie che durano di più etc).
però se metto sul piatto 10k in più, il problema della ricarica e l'autonomia limitata continuo a preferire il diesel.
io penso e spero che entro massimo 5 anni ci siano auto on 7-900km di autonomia (presentata oggi la Ni0 con 1050km di autonomia) e ricariche sempre più veloci.
allora lì non c'è paragone alcuno, con un mercato che si sposta da solo sull'EV e prezzi in fisiologico calo.
Ottimo comunque il plug-in, lo avevo valutato anche io, per il tragitto casa-lavoro è perfetto. Però appunto sono tanti soldini in più.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri