Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
Autonomie sono già adeguate, chi è che fa più di 3/400 km al giorno?
Tranne qualche commerciante
Prezzi alti ma con bonus neanche così alti se uno ci pensa
Full hybrid ad esempio sei sui 40k
Plug in 45k
Full elettrica con incentivi 50k

O tesla 3 a 40k

Ammetto che se ci fosse stata una concessionaria anche a Vicenza probabilmente l’avrei presa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
però se fai tanti km conviene avere la possibilità di ricaricarla a casa al momento.
oppure devi perdere 1h al giorno circa in giro da qualche parte.
non è la cosa più comoda al momento, è innegabile, anzi, è anche un eufemismo. è scomodo proprio.
Oddio, neanche così alti parliamone
vero che la benza costa, o il diesel, ma spendo 10k in meno e 10k di gasolio son tanti anni, fermo restando che la ricarica elettrica non è più così gratis... sicuramente conveniente, ma non è gratis.
vero anche che si risparmia sulla manutenzione (tagliandi molto poco costosi, pastiglie che durano di più etc).
però se metto sul piatto 10k in più, il problema della ricarica e l'autonomia limitata continuo a preferire il diesel.
io penso e spero che entro massimo 5 anni ci siano auto on 7-900km di autonomia (presentata oggi la Ni0 con 1050km di autonomia) e ricariche sempre più veloci.
allora lì non c'è paragone alcuno, con un mercato che si sposta da solo sull'EV e prezzi in fisiologico calo.
Ottimo comunque il plug-in, lo avevo valutato anche io, per il tragitto casa-lavoro è perfetto. Però appunto sono tanti soldini in più.