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  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
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    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    credimi, con quelle percorrenze lo toglierei il GPL è solo peso in più, fermo restando che dopo 10 anni vanno cambiate le bombole e va comunque revisionato anche lui (quindi costi maggiori).
    se fanno 10km a settimana e un viaggio solo da 50km, non ti conviene, sono 50-60kg che si portano dietro a peso morto. vanno comunque a benzina nel 90% della percorrenza.
    E sì, concordo, terrei l'attuale anche io.

    Se invece, giustamente, ne fai un discorso di sicurezza, si può prendere la cosa più piccola ed economica possibile con tutti i sistemi di aiuto alla guida. ma con quelle percorrenze la prenderei a benzina...

    Come revisione bombola GPL se ne parla nel 2028.

    Si ne faccio piu' una questione di sicurezza.

    Non guardo tanto a spendere il meno possibile sul prezzo di acquisto, ma la domanda e' dato un certo modello, diciamo segmento medio, SW o crossover, con 100km al mese quale sia la migliore motorizzazione? Sul fatto di stare tanto ferma, per quel poco che capisco di meccanica penso l'elettrico sia quello che patisce meno. Poi ovvio se tra lo stesso modello a benzina ed EV passano 7-10k nonostante eventuali incentivi meglio benzina direi.

    Grazie.

    Saluti.
    Yes we Dig!

  2. #2
    Uragano L'avatar di jack9
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    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da BoscoSnow Visualizza Messaggio
    Come revisione bombola GPL se ne parla nel 2028.

    Si ne faccio piu' una questione di sicurezza.

    Non guardo tanto a spendere il meno possibile sul prezzo di acquisto, ma la domanda e' dato un certo modello, diciamo segmento medio, SW o crossover, con 100km al mese quale sia la migliore motorizzazione? Sul fatto di stare tanto ferma, per quel poco che capisco di meccanica penso l'elettrico sia quello che patisce meno. Poi ovvio se tra lo stesso modello a benzina ed EV passano 7-10k nonostante eventuali incentivi meglio benzina direi.

    Grazie.

    Saluti.
    non penso sia più un problema di meccanica quanto di batteria al litio.
    ma appunto non conosco abbastanza per espormi.
    segmento C quindi, rialzato in caso di crossover. siamo già su altri prezzi, sia termico che EV.
    Continuo a pensare che per quelle percorrenze, se non si vuole tenere l'auto vecchia, sia meglio un banalissimo benzina, al massimo una full hybrid. ma magari sbaglio eh.
    da tenere presente anche il discorso di Corry, troppa tecnologia per gli anziani spesso è peggio. si ritrovano in macchine che ogni 3x2 fanno un bip, uno diverso dall'altro
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #3
    Vento forte L'avatar di verza81
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    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da BoscoSnow Visualizza Messaggio
    Come revisione bombola GPL se ne parla nel 2028.

    Si ne faccio piu' una questione di sicurezza.

    Non guardo tanto a spendere il meno possibile sul prezzo di acquisto, ma la domanda e' dato un certo modello, diciamo segmento medio, SW o crossover, con 100km al mese quale sia la migliore motorizzazione? Sul fatto di stare tanto ferma, per quel poco che capisco di meccanica penso l'elettrico sia quello che patisce meno. Poi ovvio se tra lo stesso modello a benzina ed EV passano 7-10k nonostante eventuali incentivi meglio benzina direi.

    Grazie.

    Saluti.
    Benzina ideale


    O dacia spring bev
    Dai 16.9 ai 9.5 a seconda di reddito ed eventuale rottamazione


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