Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
Aggiungo anche che i giovani sono meno innamorati delle auto anche perché é sempre più difficile permettersene una, tra costo d'acquisto, assicurazioni, bolli, ecc ecc..
Sì, ma nì.
Nel senso che è vero, ma questo è un problema molto più italiano che, che so, tedesco, ma il mercato dell'auto tedesco (inteso in questo caso come interno, non come costruttori) non mi pare che vada poi così a gonfia vele.
La questione dell'età e del costume sono fondamentali e generalizzati. E la minore necessità pure. Anzi... Considerato il livello medio del trasporto pubblico nelle grandi città noi siamo quelli messi peggio: altrove la necessità dell'auto è inferiore che da noi.
Vero è che il numero di stipendi necessari per l'acquisto è aumentato sicuramente anche all'estero, ma pur senza avere un'analisi statistica sottomano scommetto meno che da noi (d'altra parte gli stipendi nel lungo termine seguono l'aumento della produttività; e finchè da noi gli stimoli invece che andare verso la tecnologia vanno verso il labour intensive cosa potrà mai andare storto... Fine OT). Ergo... Se la cosa fosse ancora oggetto del desiderio magari sarebbero altri tipi di beni ad essere sacrificati.