Risultati da 1 a 10 di 2039

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Visto che siamo in OT... Quest'estate ho fatto un giretto tra Danimarca e sud della Svezia vedendo città medio-piccole come Malmo/Goteborg o la stessa Copenaghen (che però è una capitale). Per uno stipendio medio italiano di oggi a Copenaghen devi bere l'acqua del porto o non arrivi a fine settimana...
    Nelle 2 svedesi non è così, ma ovviamente è comunque più alto.
    Per curiosità sono andato a cercare qualche statistica sugli stipendi medi, in particolare degli informatici, visto che mi riguardava da vicino.
    So solo che subito dopo ho attivato gli annunci su Linkedin (inutile ovviamente: il tempo è passato ahimè ): diciamo che se quella è la media siamo ampiamente oltre il doppio di quello nostrano (e parlo del mio contesto, non della media italiana; magari per Milano il rapporto sarebbe un po' più basso, ma non immagino come sarebbe se confrontato con Catanzaro o Taranto...). E se la media è quella non oso immaginare per ruoli particolarmente richiesti, tipo esperti di sicurezza, dove si potrebbe arrivare.

Ma mi raccomando... Noi facciamo sgravi fiscali per chi assume non per chi investe in tecnologia così avremo tutti un bel futuro da mezzadri e anvedi che Ferrari ci compreremo...
    ho fatto 4 gg anche io questa estate a Copenhagen e il mio portafoglio... piangeva
    per mangiare nei loro ristoranti ti devi premunire di carta di credito bella carica
    un piatto in un ristorante a Nyhavn: una fetta di salmone (buono, non c'è che dire), con a fianco una fetta di pane con sopra un qualcosa che assomigliava al formaggio grattuggiato e una salsa con sopra una foglia (rancida) di insalata 30 euri

i miei amici mi consigliavano di riempire la valigia con fogli con il mio CV e fare il giro delle aziende della capitale

anche per quanto riguarda gli orari di lavoro, come diceva giustamente @jack9, tutti i paesi del centro e nord Europa hanno altra mentalità rispetto a noi

io ieri sera stavo ancora lavorando mentre c'era la partita e il mio amico di Milano mi ha scritto "...Comunque a Roma state diventando i nuovi brianzoli: lavorare, lavorare, lavorare "
    ormai le call che partono la mattina e finiscono fino a tarda serata non si contano più da quando c'è lo smart working

scusate OT
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ormai le call che partono la mattina e finiscono fino a tarda serata non si contano più da quando c'è lo smart working
    Pagherei di tasca mia per farne qualcuna in tarda serata ed eliminare quelle totalmente inutili.
    E quando dico "totalmente inutili" non intendo "che palle", "dovrei fare altro" (che peraltro è vero) e variazioni sul tema: intendo proprio totalmente inutili, ovvero alle quali NON avrebbero dovuto manco invitarti.
    Molti continuano a non capire che una persona in un meeting al quale non ha senso che partecipi è un puro costo inutile.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •