Pagina 102 di 149 PrimaPrima ... 25292100101102103104112 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 1482
  1. #1011
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    33
    Messaggi
    27,866
    Menzionato
    450 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Kojakteam Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe jak9, il discorso dei rincari folli sui ricambi vale per tutti, più sono recenti e peggio è ci mancherebbe.

    La mia considerazione era appunto che vista la nuova generazione di veicoli improntati al massimo sulla valutazione del loro impatto ambientale non è cambiato nulla, anzi la cosa è peggiorata...

    In merito alle limitazioni per legge invece non capisco perché non si sia mai data una regolata ai cavalli (o kw fate voi)... abbiamo una media di macchine che son dei missili...

    Inviato dal mio CPH2493 utilizzando Tapatalk
    ma sai, i CV sono aumentati perché sono aumentate le efficienze dei motori e migliorate le tecnologie (tirano fuori 150cv da motori a 3 cilindri, magari dei mille, poco importa se fanno i 10 al litro, tanto è benzina ), quindi di per sé non c'è un grande impatto ambientale a monte. a valle sì, montano i 1.4 turbo benzina su macchine da 2 tonnellate, il risultato è che emettono di più di un diesel (anche NOx), ma va bene lo stesso

    insomma, se parliamo automobili europee è evidente che l'UE non stia capendo più niente, sotto tutti i punti di vista. scelte scellerate che hanno mandato al macero la produzione europea, spianando la strada alla Cina. Poi ci piazzano i dazi
    sì, ok, è anche colpa delle stesse case automobilistiche europee che non hanno investito e non si sono adeguate per tempo, ma il tutto è partito da delle scelte e da una comunicazione al limite del folle nazi hanno dipinto il diesel e la macchina a motore termico come il nemico pubblico numero uno... distogliendo l'attenzione dalle cose veramente importanti quando parliamo di impatto ambientale.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #1012
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    51
    Messaggi
    5,965
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Ot poi se fanno leggi restrittive sul codice della strada dovrebbero anche obbligare a mettere limiti di velocità congrui. Perché se mi togli la patente perché metti i 50 su un rettilineo o strada a doppia corsia solo perché consideri centro città ogni posto dove ci sono case poi io mi icazzo…
    Progetto fantasioso…

  3. #1013
    Vento moderato L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Arosio (CO)
    Età
    31
    Messaggi
    1,173
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ot poi se fanno leggi restrittive sul codice della strada dovrebbero anche obbligare a mettere limiti di velocità congrui. Perché se mi togli la patente perché metti i 50 su un rettilineo o strada a doppia corsia solo perché consideri centro città ogni posto dove ci sono case poi io mi icazzo…
    Mi sembra la parte meno peggio di un impianto normativo che pare atto unicamente ad intimidire chi esce in strada. "Difficilmente ti controllerò/beccherò/sanzionerò, ma tu sappi che devi avere paura"

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  4. #1014
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    33
    Messaggi
    27,866
    Menzionato
    450 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Mi sembra la parte meno peggio di un impianto normativo che pare atto unicamente ad intimidire chi esce in strada. "Difficilmente ti controllerò/beccherò/sanzionerò, ma tu sappi che devi avere paura"
    roba demenziale che alla prima persona che impugna qualcosa verrà rivista, necessariamente.
    c'è tanta di quella incostituzionalità in questa nuova legge che i giudici si stanno già sfregando le mani
    tra l'altro per 2/3 degli articoli mancano i decreti attuativi, quindi al momento pressoché qualsiasi multa è inutile, basta impugnarla e via.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #1015
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    51
    Messaggi
    5,965
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Mi sembra la parte meno peggio di un impianto normativo che pare atto unicamente ad intimidire chi esce in strada. "Difficilmente ti controllerò/beccherò/sanzionerò, ma tu sappi che devi avere paura"
    Se però ti becca il vigile imbecille, e ce ne sono che pensano di essere Staski e Hutch, ti rovina. Ma sul serio però. Io ad esempio senza patente non potrei lavorare…
    Prendere un taxi dopo un aperitivo pesante credo sia buono e giusto ma uscire da un ristorante dopo aver bevuto due-tre bicchieri e ritrovarmi con 3 mesi di sospensione mi sembra davvero eccessivo.
    Progetto fantasioso…

  6. #1016
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    56
    Messaggi
    46,845
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    A fine settembre ho preso la Renaul AUSTRAL E-Tech full hybrid, ovvero questa (identica, stesso colore):



    Renault-Austral-Techno-Full-Hybrid-Bianco-Ghiaccio-5.jpg



    Motore termico 1.2 cc turbo da circa 140 cv + batteria, in totale arriva a 200 cv.

    Praticamente sino a 130 km/h funziona in elettrico, con il motore che quindi entra solo per ricaricare la batteria (che ovviamente si ricarica anche frenando e/o solo rallentando, con le levette del cambio che possono diminuire o aumentare la cosa, utile ad esempio in discesa quando funge come una sorta di freno motore, aumentando peraltro la ricarica), ottimizzando in tal senso i consumi nel ciclo urbano o nei brevi percorsi dove arrivo anche a superare mediamente i 21-22 km/l

    Spaziosa, comoda, ben rifinita e con abitacolo tech personalmente piacevole, nonche' bella "frizzante" come motore, sia in modalita' Comfort (praticamente sempre in uso) ma soprattutto in Sport: per ora piu' che soddisfatto, vedremo con il tempo




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #1017
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,029
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    A fine settembre ho preso la Renaul AUSTRAL E-Tech full hybrid, ovvero questa (identica, stesso colore):



    Renault-Austral-Techno-Full-Hybrid-Bianco-Ghiaccio-5.jpg



    Motore termico 1.2 cc turbo da circa 140 cv + batteria, in totale arriva a 200 cv.

    Praticamente sino a 130 km/h funziona in elettrico, con il motore che quindi entra solo per ricaricare la batteria (che ovviamente si ricarica anche frenando e/o solo rallentando, con le levette del cambio che possono diminuire o aumentare la cosa, utile ad esempio in discesa quando funge come una sorta di freno motore, aumentando peraltro la ricarica), ottimizzando in tal senso i consumi nel ciclo urbano o nei brevi percorsi dove arrivo anche a superare mediamente i 21-22 km/l

    Spaziosa, comoda, ben rifinita e con abitacolo tech personalmente piacevole, nonche' bella "frizzante" come motore, sia in modalita' Comfort (praticamente sempre in uso) ma soprattutto in Sport: per ora piu' che soddisfatto, vedremo con il tempo


    Interessante, rimango in attesa di tue ulteriori considerazioni guidandola
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #1018
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    51
    Messaggi
    5,965
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Progetto fantasioso…

  9. #1019
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    42
    Messaggi
    292
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma loro come stanno affrontando le problematiche che stanno limitando la diffusione qua? Autonomia, infrastrutture, costi?



    Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

  10. #1020
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    42
    Messaggi
    292
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Ma anche, banalmente, la disponibilità di energie. Io ho calcolato che, con la sola mia auto elettrica, riuscendo a ricaricare sempre a casa, il mio consumo di casa triplicherebbe almeno, passando da circa 3500 kW a 12000 kW. Con 2 auto arriveresti vicino a 15000. Pensa se solo la metà delle auto italiane fossero elettriche quanta energie in più servirebbe.

    Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •