Pagina 123 di 147 PrimaPrima ... 2373113121122123124125133 ... UltimaUltima
Risultati da 1,221 a 1,230 di 1468
    Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Perché dovrebbero limitarle?
    Per chi vuole ci sono comunque le varie twingo panda Zoe etc

Noi in quattro con una tucson quando andiamo via qualche giorno non dico che siamo stretti come bagagliaio (il più capiente della categoria dopo tesla) ma poco ci manca

Inverno tra sci slittino etc
    Estate coi giochi da mare etc
    E che per fortuna non abbiamo più il passeggino del piccolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che è poi più o meno lo stesso discorso che critichi a chi si lamenta delle autonomie limitate delle elettriche. Quante volte ti serve avere una macchina così grande in un anno? Le stesse volte che serve avere un'autonomia superiore ai 200 km. Non si capisce perchè in questo caso non possa valere la stessa logica

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Che è poi più o meno lo stesso discorso che critichi a chi si lamenta delle autonomie limitate delle elettriche. Quante volte ti serve avere una macchina così grande in un anno? Le stesse volte che serve avere un'autonomia superiore ai 200 km. Non si capisce perchè in questo caso non possa valere la stessa logica
    Eh insomma ben diverso

Spazio quello è e quello rimane

Autonomia basta fermarsi 15 minuti per una ricarica veloce, che non cambia niente quelle 10/15 volte l’anno che si va via
    Ovvio come sempre detto se uno per lavoro fa 500 km autostrada al giorno allora è ancora presto , anche se ormai ogni azienda un minimo strutturata ha i punti di ricarica

Non ha senso come paragone
    Poi comunque oltre allo spazio ho messo anche visibilità comfort e sicurezza

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Come visibilità posso concordare, se hai bisogno di stare sul Burj Khalifa per vederci.
    Su confort e sicurezza invece è semplicemente falso.
    Assurdi perché non capirò mai il motivo per cui per ottenere le stesse cose ottenibili con una normale berlina debba "prendere" qualche quintale e rinunciare alla dinamica di guida (salvo spendere Euro a quintali per tentare di equiparare).
    Falso?
    Sali e scendi da una macchina bassa e sali e scendi su una macchina alla tua altezza
    Idem coi bambini sui seggiolini : quanti colpi della strega risparmiati

Sicurezza?
    Vai addosso ad un muro con un suv o con una panda , vediamo le conseguenze

Dinamica di guida cosa intendi? Prestazioni?

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Falso?
    Sali e scendi da una macchina bassa e sali e scendi su una macchina alla tua altezza

Sicurezza?

Penso intenda aerodinamica. Una macchina più bassa e filante ovviamente taglia l'aria molto meglio di una alta e massiccia. Di conseguenza i consumi ne risentono. Sulla questione sicurezza credo che dipenda più dalla robustezza dell'auto e dai dispositivi di sicurezza che dalla massa dell'auto. Sulla posizione di guida io preferisco la guida della mia Passat a quella della Chr di mia moglie, le gambe stanno in una posizione più rilassata. Sulla comodità di salita e discesa non discuto

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Perché dovrebbero limitarle?
    Per chi vuole ci sono comunque le varie twingo panda Zoe etc

Noi in quattro con una tucson quando andiamo via qualche giorno non dico che siamo stretti come bagagliaio (il più capiente della categoria dopo tesla) ma poco ci manca

Inverno tra sci slittino etc
    Estate coi giochi da mare etc
    E che per fortuna non abbiamo più il passeggino del piccolo

Perché strade e parcheggi sono pensati per auto e non per camion. Perché ci vuole più energia per fermarle. Perché ci vuole più materiale per produrle. Perché se parli di sicurezza o elimini quelle troppo piccole o quelle troppo grandi.
    E comunque io non intendevo dire che vadano eliminate ma limitate. E come limite direi che ci siamo.
    Progetto fantasioso…

Vento moderato L'avatar di mky
    Menzionato
    7 Post(s)

ieri sera ho rinunciato alla wall-box per farmi una ricarichina di 11 ore con il carichino in dotazione all'auto, puoi scegliere da 8ah a 10ah fino a 12ah , immissione di 2,6 kw/h (impianto domestico standard) massimo.
    Ma puoi ricaricare anche a poco più di 1,2 kw/h.
    Messa in carica alle 20.15, staccata alle 07.15 (11 ore) , ricaricato dal 33% di capacità al 69% per 193 km di autonomia.
    Credo che si debba partire da queste basi per valutare l'acquisto di una utilitaria elettrica per andare al lavoro ogni giorno, e intendo utilitaria per lavoro o spesa e non per auto di famiglia per gite fuori porta, visto che mediamente quasi tutte le famiglie ne hanno 2 .
    Una semplice presa schuko in garage, non serve altro.
    Poi le comodità di fare il pieno in 5 minuti non ci sono, ma per chi di notte dorme....c'è la comodità di non andare dal benzinaio.
    I conti sui costi al km poi sappiamo farli tutti qua dentro.

T

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    ieri sera ho rinunciato alla wall-box per farmi una ricarichina di 11 ore con il carichino in dotazione all'auto, puoi scegliere da 8ah a 10ah fino a 12ah , immissione di 2,6 kw/h (impianto domestico standard) massimo.
    Ma puoi ricaricare anche a poco più di 1,2 kw/h.
    Messa in carica alle 20.15, staccata alle 07.15 (11 ore) , ricaricato dal 33% di capacità al 69% per 193 km di autonomia.
    Credo che si debba partire da queste basi per valutare l'acquisto di una utilitaria elettrica per andare al lavoro ogni giorno, e intendo utilitaria per lavoro o spesa e non per auto di famiglia per gite fuori porta, visto che mediamente quasi tutte le famiglie ne hanno 2 .
    Una semplice presa schuko in garage, non serve altro.
    Poi le comodità di fare il pieno in 5 minuti non ci sono, ma per chi di notte dorme....c'è la comodità di non andare dal benzinaio.
    I conti sui costi al km poi sappiamo farli tutti qua dentro.

T
    In caso di utilizzo cittadino e con possibilità di ricaricare a casa é appurato il risparmio. A quel punto la questione é solo limitare la spesa di acquisto iniziale per non mangiarsi tutto il risparmio successivo. I problemi nascono per chi non può caricare a casa e chi deve affidarsi alle colonnine

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Falso?

Sicurezza?

Su questo concordo con te, oggi sarebbe dura per me salire e scendere dalla mia vecchia mondeo o ancora prima da una lancia hpe, anche per la mia eta' certo.Come ho scritto altre volte nei confronti dei suv c' e' un certo pregiudizio ideologico, nato in anni lontani.La guida alta e' un fattore di sicurezza.C'e' una grossa differenza tra la mia vecchia duster o un altrettanto vecchio citroen berlingo o pegeout ranch o renault kangoo in termini di "spreco di materiali" o di areodinamica?tutte auto che sarebbero adatte a me.Semplicemente questi vengono percepiti come mezzi da lavoro e quindi politicamente corretti, i suv il contrario, anche se il loro peccato originale e' solo quello di essere gradevoli alla vista piu delle altre.
    La guida alta aumenta' visibilita' e sicurezza, recentemente mi e' capitato di guidare un camion per fare un favore ad un amico dopo tanti anni, e ho riassaporato il piacere che da avere una visione del traffico da cosi' in alto.

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma anche no.
    Se devo scegliere preferisco essere investito da una Panda del 2010 che da un Q8 o un qualunque Suv

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Se devo scegliere preferisco essere investito da una Panda del 2010 che da un Q8 o un qualunque Suv
    Non ho competenze per stabilire se ci sia una differenza di pericolosità tra le due situazioni.
    Ad inizio anni 60 in Italia avevamo 10mila morti l'anno in incidenti stradali con 7 milioni di veicoli circolanti.Oggi abbiamo tra i 3 e 4 mila morti con 47 milioni di veicoli circolanti.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •