Risultati da 1 a 10 di 1451

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Vabbè ma cosa c’entra con la massa delle auto? Siamo su un forum scientifico e non è che ci voglia tutta sta competenza.
    C'entra anche se un pò di "striscio",nelle uscite di strada ad esempio le possibilità con un robusto suv moderno rispetto ad un vecchio cinquino,con cui ho percorso decine di migliaia di km sono diverse.Poi naturalmente le diverse tecniche costruttive con le carrozzerie che tendono a deformarsi preservando l'abitacolo,le sicurezze passive,le modifiche al codice della strada,e l'affievolirsi del mito novecentesco della velocità sono tutti fattori concomitanti.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    C'entra anche se un pò di "striscio",nelle uscite di strada ad esempio le possibilità con un robusto suv moderno rispetto ad un vecchio cinquino,con cui ho percorso decine di migliaia di km sono diverse.Poi naturalmente le diverse tecniche costruttive con le carrozzerie che tendono a deformarsi preservando l'abitacolo,le sicurezze passive,le modifiche al codice della strada,e l'affievolirsi del mito novecentesco della velocità sono tutti fattori concomitanti.
    Io guido da 13 anni e devo ancora trovare chi ha un SUV e non lo guida come se si sentisse Dio sceso in Terra consapevole che tanto - in caso di incidente - a uscirne malconci sono tutti gli altri utenti della strada, autisti/pedoni/ciclisti che siano. Ma magari sono solo io.

Ad ogni modo mi pare abbastanza cristallino che in termini probabilistici e a parità di velocità mi farà meno male venire preso dentro da una panda/clio/yaris a 40 km/h rispetto a un GLC alla stessa velocità.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Io guido da 13 anni e devo ancora trovare chi ha un SUV e non lo guida come se si sentisse Dio sceso in Terra consapevole che tanto - in caso di incidente - a uscirne malconci sono tutti gli altri utenti della strada, autisti/pedoni/ciclisti che siano. Ma magari sono solo io.

Ad ogni modo mi pare abbastanza cristallino che in termini probabilistici e a parità di velocità mi farà meno male venire preso dentro da una panda/clio/yaris a 40 km/h rispetto a un GLC alla stessa velocità.
    Solo che il glc ha tanti di quegli adas di seconda generazione che le probabilità di essere investiti sono decisamente inferiori rispetto ad una panda

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •