Pagina 124 di 146 PrimaPrima ... 2474114122123124125126134 ... UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,240 di 1456
  1. #1231
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    51
    Messaggi
    5,960
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Vabbè ma cosa c’entra con la massa delle auto? Siamo su un forum scientifico e non è che ci voglia tutta sta competenza.
    Progetto fantasioso…

  2. #1232
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    65
    Messaggi
    1,270
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Vabbè ma cosa c’entra con la massa delle auto? Siamo su un forum scientifico e non è che ci voglia tutta sta competenza.
    C'entra anche se un pò di "striscio",nelle uscite di strada ad esempio le possibilità con un robusto suv moderno rispetto ad un vecchio cinquino,con cui ho percorso decine di migliaia di km sono diverse.Poi naturalmente le diverse tecniche costruttive con le carrozzerie che tendono a deformarsi preservando l'abitacolo,le sicurezze passive,le modifiche al codice della strada,e l'affievolirsi del mito novecentesco della velocità sono tutti fattori concomitanti.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  3. #1233
    Vento moderato L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Arosio (CO)
    Età
    31
    Messaggi
    1,167
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    C'entra anche se un pò di "striscio",nelle uscite di strada ad esempio le possibilità con un robusto suv moderno rispetto ad un vecchio cinquino,con cui ho percorso decine di migliaia di km sono diverse.Poi naturalmente le diverse tecniche costruttive con le carrozzerie che tendono a deformarsi preservando l'abitacolo,le sicurezze passive,le modifiche al codice della strada,e l'affievolirsi del mito novecentesco della velocità sono tutti fattori concomitanti.
    Io guido da 13 anni e devo ancora trovare chi ha un SUV e non lo guida come se si sentisse Dio sceso in Terra consapevole che tanto - in caso di incidente - a uscirne malconci sono tutti gli altri utenti della strada, autisti/pedoni/ciclisti che siano. Ma magari sono solo io.

    Ad ogni modo mi pare abbastanza cristallino che in termini probabilistici e a parità di velocità mi farà meno male venire preso dentro da una panda/clio/yaris a 40 km/h rispetto a un GLC alla stessa velocità.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  4. #1234
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Falso?
    Sì, falso numeri alla mano.

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sali e scendi da una macchina bassa e sali e scendi su una macchina alla tua altezza
    Idem coi bambini sui seggiolini : quanti colpi della strega risparmiati
    Colpi della strega per montare un seggiolino sul sedile posteriore di una berlina? Sarebbe come contare chi si è rotto i legamenti scendendo da un sedile più alto.

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sicurezza?
    Vai addosso ad un muro con un suv o con una panda , vediamo le conseguenze
    Se vai addosso a un muro con una Panda o con una Panda SUV ottieni esattamente lo stesso risultato.
    Magari il confronto lo facciamo tra un X5 e una serie 5 o paragone analogo.
    E, la fisica è una brutta bestia, ti ricordo che l'energia cinetica ahimè dipende dalla massa quindi a parità di tutto se finisci contro il muro con un SUV devi dissipare più energia che con la berlina con cui condivide tutto grazie "al quintale" in più che pesa. Ergo anche solo per questo per ottenere lo stesso risultato della berlina devi prevedere una costruzione che dissipi più energia per ottenere lo stesso risultato.
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Dinamica di guida cosa intendi? Prestazioni?
    No, intendo proprio dinamica di guida.
    Perchè di nuovo se condividi tutto la vettura che pesa di più ed è più alta ha di nuovo la fisica che rema contro: come carico sulle ruote e come rollio.
    Che ti tocca di contrastare con:
    1. diverso telaio (non esiste)
    2. sospensioni più rigide, e tanti saluti al presunto maggior confort.

    Oppure non lo contrasti e comunque:
    a. ci perdi in termini di confort perchè il rollio modello nave non è esattamente il massimo per gli occupanti
    b. ci perdi in termini di sicurezza attiva

    Per tutto il resto ci sono le risposte allo storico topic su I.D.A. "SUV, pensavo fossero una cagata".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #1235
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,305
    Menzionato
    95 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Io guido da 13 anni e devo ancora trovare chi ha un SUV e non lo guida come se si sentisse Dio sceso in Terra consapevole che tanto - in caso di incidente - a uscirne malconci sono tutti gli altri utenti della strada, autisti/pedoni/ciclisti che siano. Ma magari sono solo io.

    Ad ogni modo mi pare abbastanza cristallino che in termini probabilistici e a parità di velocità mi farà meno male venire preso dentro da una panda/clio/yaris a 40 km/h rispetto a un GLC alla stessa velocità.
    Solo che il glc ha tanti di quegli adas di seconda generazione che le probabilità di essere investiti sono decisamente inferiori rispetto ad una panda


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #1236
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Se devo scegliere preferisco essere investito da una Panda del 2010 che da un Q8 o un qualunque Suv
    In realtà probabilmente no perchè negli ultimi anni si sono fatti grossi passi avanti nei termini dell'urto a pedone (crash test obbligatori anche in questo caso).
    Ma di nuovo il punto non è Panda 2010 vs qualsiasi SUV 2025, ma il confronto tra omologhi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #1237
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    La guida alta e' un fattore di sicurezza.
    [...]La guida alta aumenta' visibilita' e sicurezza, recentemente mi e' capitato di guidare un camion per fare un favore ad un amico dopo tanti anni, e ho riassaporato il piacere che da avere una visione del traffico da cosi' in alto.
    E allora basta SUV, solo Turbostar.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #1238
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,305
    Menzionato
    95 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Meno di 40k per una plugin da oltre 100 km dichiarati, quindi almeno 70:80 reali, che coprirebbe la percorrenza media giornaliera dell’80/90% degli italiani

    Listino MG HS prezzo - scheda tecnica - consumi - foto - alVolante.it


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #1239
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,305
    Menzionato
    95 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Ops scusate

    BYD Qin L, presentata l'auto elettrica che fa impallidire la Tesla Model 3


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #1240
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    42
    Messaggi
    292
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Vedremo quando arriverà qua in Italia quanto costerà. Speriamo sia davvero accessibile

    Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •