Premessa:
NON mi riferisco agli utenti di questo thread....
Ma a volte penso seriamente che il fatto dei social, internet, e loro informazioni, sia una grossa presa per il c... per creare vespai dove i più, si, i più, non capiscono una minchia di un argomento X, e si affidano a reels, spot, influencer ecc. invece di adoperare la propria testa e le nozioni di terza media per farsi i propri conti.
Il che è non grave, è gravissimo.
mi riferisco a tutti coloro, conoscenti e non, cioè utenti dei social, che partigianamente entrano nel vortice delle convinzioni imposte via web e cavalcano la bandiera del complotto, risultando alla fine emeriti ignoranti della materia non appena si confrontano, dati e fatti alla mano, con chi una sua idea logica abbinata alla pratica reale ha formalizzato.
Questo è uno degli argomenti, l'argomento del Clima è un'altro....
Alla fine la gente ne esce per la maggior parte ignorante, oserei dire anche caprona, ma orgogliosamente convinta.
Ovviamente, incapace di ascoltare le più semplici spiegazioni e nozioni dell'argomento, si rifiuta di comprendere.
Con certi miei amici rischio di rompere i rapporti che ci legano da decenni proprio su questo argomento dell'elettrico, non riuscendo a ragionare con persone infervorate nelle loro convinzioni, incapaci di fare ragionamenti logici elementari, bloccati sul nascere da risposte da spot, totalmente illogiche ed evasive. Ovviamente tacciato io di scemo....
Rientrando OT,
quando si nota che la cosiddetta inquinatrice Cina, è in prima linea nella produzione e commercializzazione di auto elettriche, potrei sagacemente dire che, dagli anni 80 di Piazza Tienamen ad oggi, una generazione, in 35 anni sono passati direttamente dalla bicicletta all'elettrico,
mentre noi europei dopo 100 anni, siamo ancora ad adorare pistoni e oli, e non me ne vogliano i contrari....
stai alla larga da 2 categorie di persone che dicono:
1. "la neve è bella in montagna, in pianura crea solo disagi".
2. "che bello il caldo in estate con 35 gradi, sto così bene io..."
Segnalibri