
Originariamente Scritto da
jack9
beh, allora alzo le mani, l'elettrico in Europa risolverà tutti i problemi di CO2 mondiali

il punto è questo: è stato fatto passare come la soluzione a tutto quando in realtà continua a cubare meno dell'1% mondiale. e, per quanto incida meno, alimentare l'auto elettrica con energia prodotta da combustibili fossili continua ad essere di un'ipocrisia devastante (da qui il discorso sulla Germania, che rimane altrettanto iprocita).
vien da dire che ci sia lo zampino di chi col petrolio ci straguadagna e stradomina... mi viene difficile pensare che le case automobilistiche europee si siano fatte fottere così, con nonchalance, dai cinesi....
e, come dici, la transizione avverrà perché l'elettrico diventerà la cosa più economica e comoda (che sono 10 anni che lo si dice ma ancora non è così, pur migliorando), da capire realmente quando sarà realtà.
in più rimangono i nodi da sciogliere del trasporto pesante e della fornitura elettrica che, in un paese come l'Italia, è un problema reale.
per ora, senza chissà che percentuali di auto elettriche, ai primi veri caldi in città come Milano i blackout sono all'ordine del giorno.
speriamo che, quando esploderà la vendita dell'EV, il problema sarà risolto.
Segnalibri