Pagina 155 di 183 PrimaPrima ... 55105145153154155156157165 ... UltimaUltima
Risultati da 1,541 a 1,550 di 1821
    Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ecco bravo, nel tuo piccolo. Siete in una delle zone piu ricche d'Italia, in un paese piccolo, zona residenziale e chi ne ha più ne metta. Prova a pensare in una città quanta gente vive in condomini, aggiungici quelli che non possono spendere 30 k in una macchina (e sono tanti), chi non li vuole spendere e chi fa tanti km. Forse 80% sono stato scarso. Posto che, se facessi 10 km al giorno, l'ultimo mio pensiero sarebbe cambiare una macchina in questo periodo storico

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
    Vivo qua da 12 anni ma sono nato e vissuto e praticamente vivo tuttora a Vicenza…
    Condominio dove sono cresciuto io 48 appartamento tutto con garage privato + diversi posti auto condominiali
    E solo in quella via ci sono una decina di condomini analoghi

Ma ripeto tutta Vicenza hai almeno un garage/posto auto privato se non nel centro storico (ormai disabitato)

E come qua anche le altre città venete

Dubito che in Romagna sia tanto diverso sinceramente, visto il simile tenore di vita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    In verità sto guardando ora i prezzi e per chi può accedere agli incentivi attuali sono estremamente competitivi. Ti puoi portare a casa auto molto migliori di una Sendero tipo la Puma gen-e per meno di 20 mila euro, le auto più economiche anche molto meno. La panda elettrica ad esempio è attorno ai 10 mila euro e ce ne sono tante sui 15 mila.

Giusto un articolo a caso sulle offerte migliori che si trovano.

Incentivi auto elettriche, le offerte piu clamorose da non lasciarsi scappare

Devi stare sotto i 40 mila di ISEE, avere una auto da rottamare e vivere in una delle zone designate, ma per chi rientra nei criteri è una super occasione. Anche senza incentivi ormai siamo su prezzi equivalenti alle termiche della stessa fascia, anche se le piccole tendono ad essere carenti come autonomia.

Anche in quella fascia però c'è la Volkswagen ID2 in uscita a inizio 2026 dovrebbe stare sui 25 mila euro, quindi meno di 15 con gli incentivi e 450 km di autonomia, che bastano per quasi tutte le esigenze.
    Comunque io sono abbastanza sul pezzo, e sinceramente se avessi la possibilità di prenderla adesso andrei su tesla, hai uno storico ultradecennale di affidabilità

Le nuove cinesi molto belle e promettenti ma sono oggettivamente un salto nel buio se uno vuole tenerla

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Tesla 3 con incentivi la paghi 25k
    In Lombardia hai ulteriori 4k
    Eppure la gente non le compra
    Idioti

Continui a dare degli idioti alla gente, quando ti abbiamo dimostrato che ci sono tantissime categorie che hanno nessuna possibilità di accedere all'elettrico, né convenienza

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Vivo qua da 12 anni ma sono nato e vissuto e praticamente vivo tuttora a Vicenza…
    Condominio dove sono cresciuto io 48 appartamento tutto con garage privato + diversi posti auto condominiali
    E solo in quella via ci sono una decina di condomini analoghi

Ma ripeto tutta Vicenza hai almeno un garage/posto auto privato se non nel centro storico (ormai disabitato)

E come qua anche le altre città venete

Dubito che in Romagna sia tanto diverso sinceramente, visto il simile tenore di vita

Avere un garage non significa assolutamente avere un posto auto. Nel 90% dei garage si mette di tutto tranne la macchina, per il semplice motivo che non ci sta. Anche io ho un garage ma la macchina non ci é mai entrata, tra bici, scooter, armadi ecc.. ho un posto auto che potrei utilizzare ma comunque bisogna farci arrivare l'elettricità, la presa ecc... Non é né banale né gratis

Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Continui a dare degli idioti alla gente, quando ti abbiamo dimostrato che ci sono tantissime categorie che hanno nessuna possibilità di accedere all'elettrico, né convenienza

Di sicuro come scritto anche da altri non il 95% di chi prende un’auto nuova
    E ripeto per me come miei diversi conoscenti colleghi chi ora preferisce una termica ad una Bev a parità delle solite condizioni etc è solamente un’idiota
    Ancora di più perché per preconcetto ed ammissione non ha mai guidato una Bev

Vento fresco
    Menzionato
    503 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Mmm isee sottto i 40 mila euro?Mah,io mi sento non dico povero ma appena nella media ,tra io e mia moglie percepiamo non piu di 2200 euro al mese di pensione,ma con 3 immobili posseduti oltre la casa di proprietà che danno anche una rendita,piu altre frazioni di immobili in linea ereditaria,conti correnti,risparmi,ecc,dubito che potrei accedervi.Senza contare che di solito gli stanziamenti per questi incentivi sono limitati,è un po come una lotteria.
    Io prendo molto di più e ci rientro tranquillamente, sicuramente mi aiutano i figli ma una simulazione ti conviene farla.

Quest'anno gli incentivi sono ben finanziati e molto più mirati rispetto agli anni precedenti, possono accedere solo privati e microimprese con i limiti descritti sopra, quindi potranno accedere relativamente in pochi. A occhio dovrebbero bastare per un annoetto, a meno che non ci sia un boom di vendite eccezionale.

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    41 Post(s)

Tesla 3 con incentivi la paghi 25k
    In Lombardia hai ulteriori 4k
    Eppure la gente non le compra
    Idioti
    Francamente comprerei anche la Tesla se le portiere fossero meccaniche e senza dover controllare ogni cosa da un tablet. Persino l'estetica è andata peggiorando nell'ultimo modello uscito, ma questi sono gusti, forse.

E no, non vorrei un'apertura di emergenza o qualcosa del genere, certe cose erano perfette già prima di complicarle.

Per il resto, mi piace molto la Renault 5, ne ho viste in giro un po' in Francia e persino qualcuna a Bergamo prima che a Milano o altrove, forse c'è un rivenditore nelle vicinanze. Sono abbastanza curioso di cosa sfornerà VW nel 2026, comunque, viste le iniziali difficoltà...
    Ultima modifica di Tarcii; 14/09/2025 alle 20:12
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Vento fresco
    Menzionato
    503 Post(s)

Comunque io sono abbastanza sul pezzo, e sinceramente se avessi la possibilità di prenderla adesso andrei su tesla, hai uno storico ultradecennale di affidabilità

Le nuove cinesi molto belle e promettenti ma sono oggettivamente un salto nel buio se uno vuole tenerla

Le Tesla sono grosse e qui è una tragedia per il parcheggio, anche i box sono piccoli e con spazi di manovra improponibili.
    Comunque non le prenderei per principio con la deriva che ha avuto Musk. Le cinesi per ora preferirei evitare, anche se le BYD probabilmente sono di ottima qualità.

Le coreane sono più interessanti e credo siano affidabili, la Kona in effetti sarebbe ideale come tipologia di auto. A inizio 2026 arriverà anche il C-HR di Toyota, un po' più grande di quanto vorrei ma sembra spettacolare e dovrebbe avere un prezzo abbordabile sui 30-35 mila euro (non ancora ufficiale).

Mi prenderò qualche mese per curiosare e magari fare qualche prova, non ho fretta.
    Ultima modifica di snowaholic; 14/09/2025 alle 20:31

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Le Tesla sono grosse e qui è una tragedia per il parcheggio, anche i box sono piccoli e con spazi di manovra improponibili.
    Comunque non le prenderei per principio con la deriva che ha avuto Musk. Le cinesi per ora preferirei evitare, anche se le BYD probabilmente sono di ottima qualità.

Le coreane sono più interessanti e credo siano affidabili, la Kona in effetti sarebbe ideale come tipologia di auto. A inizio 2026 arriverà anche il C-HR di Toyota, un po' più grande di quanto vorrei ma sembra spettacolare e dovrebbe avere un prezzo abbordabile sui 30-35 mila euro (non ancora ufficiale).

Mi prenderò qualche mese per curiosare e magari fare qualche prova, non ho fretta.
    Oddio, chr avevo avuto occasione di vederla quando mio babbo ha preso la Yaris cross, la plug in andava sui 45 k, la vedo dura che venga 30-35 l'elettrica. Considera che quella cifra li viene la Yaris cross ibrida

Menzionato
    97 Post(s)

Carina non lo sapevo
    Leggevo comunque a partire da 40k
    E già mi sembrano “pochi”
    Alla fine gennaio 2024 ho preso la Tucson full hybrid, La Corolla cross analoga era sui 40 e rotti , dubito che la chr + possa costare meno

E poi pur con tutta laffidsbilita Toyota, ma è pur sempre la loro prima Bev, io non farei mai da cavia

Se escludi tesla, per me il miglior rapporto qualità/affidabilita/prezzo è sulle coreane, che hanno anche loro diversi anni sul campo come Bev ormai

Quindi ti direi o appunto Hyundai kona oppure kia ev3 o niro

Secondo me se prendi incentivi nuova tutta la vita, sennò usata di 1/2 anni vai sul sicuro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •