funziona esattamente come qua e come dappertutto, quando ero all'università uguale. al primo anno hanno fatto il calcolo e subito fascia massima, gli altri anni non l'hanno nemmeno fatto.
due lavoratori con stipendi esattamente nella media, una sola casa di proprietà e due figli.
a 30k di ISEE ci si arriva in un amen, basta avere un lavoro e una casa.
Si vis pacem, para bellum.
verissimo, ma paragoniamolo al costo della vita, magari paragoniamolo al costo della vita nelle aree più densamente popolate che sono anche quelle più produttive.
in grecia con la metà del nostro stipendio medio sei un signore. in Spagna con 5k in meno sei un lord.
nel caso della Francia parliamo di welfare, ad esempio, che se hai 3 figli sei letteralmente stipendiata (madre) dallo stato.
non è la miglior statistica di riferimento esattamente come non lo è il PIL pro capite da solo.
La grande panda elettrica pubblicizzata a 9950 euro con incentivi statali?Non si parla in quel caso di sconti della casa come in altre marche mi sembra.Quindi vale il solito discorso dell'isee.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Ho chiesto all'ai di farmi una valutazione spannometrica dell'isee per quanto possa essere scarsamente accurata lasciamo perdere![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
si oltre la casa di proprietà io e mia moglie abbiamo tre appartamentini affittati che danno una rendita,a fronte di pensioni da miseria,mia moglie 900 euro,io 1200,arrivano anche 1250 euro lordi dagli affitti,che sono comunque entrate a rischio,ma tra appartamenti,entrate,risparmi,mi da un isee di 80 mila euro,ho fatto le simulazioni solo in 2 o mettendo anche le altre persone residenti qui,figli e relativi compagni-compagne,che abitano in zone separate della casa per conto loro,che però lavorano tutti,e non cambia molto.Ora sarà certamente una cosa a spanne,ma dato che io mi sento tutt'altro che benestante,anzi,e sto attento a spendere il centesimo per arrivare a fine mese,mi sembra che il livello dell'isee per gli incentivi sia un po basso.I risparmi soprattutto invecchiando sei costretto a non sperperarli per ovvi motivi,certo vendo un immobile e mi compro la bmw che fa 880 km?e poi se rompo un fanale non bastano le nostre 2 pensioni.
Nel calcolo dell'ISEE le case incidono tanto, anche giustamente forse. Tra avere una casa con un mutuo e 3 case senza ci ballano agevolmente 25k l'anno di differenza. Ma non solo, loro considerano che quelle case sono un capitale, quindi fa salire l'isee, tanto quanto investimenti e depositi bancari. Il fatto é quello che dico sempre, che oramai senza entrate di 5/6k al mese sei sempre tirato con il costo della vita attuale. E, onestamente, spendere 500 o 600 euro al mese in una macchina diventa una cosa parecchio ardua per tantissimi. E per una macchina nuova quelle cifre servono
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
Ma si sono d'accordo anche io,però se non hai delle proprietà va bene lo stesso,se hai qualcosa alla mia età hai anche l'ambizione di aver costruito qualcosa per i figli e adesso anche il nipote.E il risultato in ogni caso è l'effetto cuba,mi tengo la mia vecchia duster finchè non cade a pezzi(gomme e freni a posto però).
Segnalibri