Risultati da 1 a 10 di 2033

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di mky
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io voglio sperare che con l'aumento della penetrazione dei veicoli e il maggiore utilizzo venga a cadere anche questa differenza spropositata che, spero innocentemente , si spieghi con i costi dell'infrastruttura che finché non ci sarà un'elettrificazione seria sono più lenti ad essere ammortizzati.

Comunque se a fronte di un annuncio di "2000 km" di autonomia si arriva alla metà il problema dei costi di ricarica autostradali si pone sono per chi farà la Milano-Reggio Calabria.

E in ogni caso l'automobilista quando parla di costi (pure io eh), vale per elettrico, diesel, benzina e pure GPL e metano, si focalizza troppo sul costo del carburante e meno su tutto il resto. Es. Sconti sul bollo (finché durano) quanti litri/kwh sono? Tagliandi ridotti (o regalati per X anni) quanti litri/kwh sono? Ecc.
    ed infatti, tra qualche giorno la mia auto fa 5 anni, e giusto l'altro ieri si è presentato il primo problemino, si è rotto l'attuatore che comanda l'apertura dello sportellino della ricarica.
    Passato in concessionaria, aperto lo stesso con il sistema infallibile del pezzo di plastica a forzare, ordinato il pezzo e prenotato il giorno della sostituzione in garanzia, quindi gratis.
    in 5 anni ho incominciato a pagare 13 euro di bollo annuale a giugno e 0 zero costi di tagliandi in 124k km.
    fate voi i conti sulla base di una auto termica alternativa quanto avreste pagato di bolli, tagliandi e pezzi di ricambio (ah, le pastiglie freni sono praticamente nuove) in 5 anni.
    la manutenzione su questo tipo di auto è praticamente nulla. Insomma, non sono auto amiche dei meccanici......

tra qualche giorno devo portare a cambiare la cinghia di distribuzione di un furgone (6 anni, comprato di seconda mano) che uso per andare nel campo, 450 euro di kit..+ manodopera.....+ tagliando.......
    eravamo più intelligenti quando eravamo analfabeti.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    ed infatti, tra qualche giorno la mia auto fa 5 anni, e giusto l'altro ieri si è presentato il primo problemino, si è rotto l'attuatore che comanda l'apertura dello sportellino della ricarica.
    Passato in concessionaria, aperto lo stesso con il sistema infallibile del pezzo di plastica a forzare, ordinato il pezzo e prenotato il giorno della sostituzione in garanzia, quindi gratis.
    in 5 anni ho incominciato a pagare 13 euro di bollo annuale a giugno e 0 zero costi di tagliandi in 124k km.
    fate voi i conti sulla base di una auto termica alternativa quanto avreste pagato di bolli, tagliandi e pezzi di ricambio (ah, le pastiglie freni sono praticamente nuove) in 5 anni.
    la manutenzione su questo tipo di auto è praticamente nulla. Insomma, non sono auto amiche dei meccanici......

tra qualche giorno devo portare a cambiare la cinghia di distribuzione di un furgone (6 anni, comprato di seconda mano) che uso per andare nel campo, 450 euro di kit..+ manodopera.....+ tagliando.......
    Tra bollo e tagliando una qualsiasi termica costa dai 500 ai 1000 euro l’anno
    Manutenzione ordinaria
    Poi mettiamoci pastiglie freni e le varie rogne che escono dopo generalmente 100k km

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •