Io voglio sperare che con l'aumento della penetrazione dei veicoli e il maggiore utilizzo venga a cadere anche questa differenza spropositata che, spero innocentemente, si spieghi con i costi dell'infrastruttura che finché non ci sarà un'elettrificazione seria sono più lenti ad essere ammortizzati.
Comunque se a fronte di un annuncio di "2000 km" di autonomia si arriva alla metà il problema dei costi di ricarica autostradali si pone sono per chi farà la Milano-Reggio Calabria.
E in ogni caso l'automobilista quando parla di costi (pure io eh), vale per elettrico, diesel, benzina e pure GPL e metano, si focalizza troppo sul costo del carburante e meno su tutto il resto. Es. Sconti sul bollo (finché durano) quanti litri/kwh sono? Tagliandi ridotti (o regalati per X anni) quanti litri/kwh sono? Ecc.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri