Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
Ma il mio problema non é tanto ricaricare alla colonnina quanto spendere 1euro al Kw per farlo. A quel punto mi diventa assolutamente antieconomica rispetto al diesel, e non di poco, il mio problema é quello. Quindi buttarci dentro 20kw al minuto non mi risolve i miei problemi se poi la devo pagare 1 euro al Kw.

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
Io voglio sperare che con l'aumento della penetrazione dei veicoli e il maggiore utilizzo venga a cadere anche questa differenza spropositata che, spero innocentemente , si spieghi con i costi dell'infrastruttura che finché non ci sarà un'elettrificazione seria sono più lenti ad essere ammortizzati.

Comunque se a fronte di un annuncio di "2000 km" di autonomia si arriva alla metà il problema dei costi di ricarica autostradali si pone sono per chi farà la Milano-Reggio Calabria.

E in ogni caso l'automobilista quando parla di costi (pure io eh), vale per elettrico, diesel, benzina e pure GPL e metano, si focalizza troppo sul costo del carburante e meno su tutto il resto. Es. Sconti sul bollo (finché durano) quanti litri/kwh sono? Tagliandi ridotti (o regalati per X anni) quanti litri/kwh sono? Ecc.