Pagina 182 di 200 PrimaPrima ... 82132172180181182183184192 ... UltimaUltima
Risultati da 1,811 a 1,820 di 1995
    Vento moderato L'avatar di mky
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io voglio sperare che con l'aumento della penetrazione dei veicoli e il maggiore utilizzo venga a cadere anche questa differenza spropositata che, spero innocentemente , si spieghi con i costi dell'infrastruttura che finché non ci sarà un'elettrificazione seria sono più lenti ad essere ammortizzati.

Comunque se a fronte di un annuncio di "2000 km" di autonomia si arriva alla metà il problema dei costi di ricarica autostradali si pone sono per chi farà la Milano-Reggio Calabria.

E in ogni caso l'automobilista quando parla di costi (pure io eh), vale per elettrico, diesel, benzina e pure GPL e metano, si focalizza troppo sul costo del carburante e meno su tutto il resto. Es. Sconti sul bollo (finché durano) quanti litri/kwh sono? Tagliandi ridotti (o regalati per X anni) quanti litri/kwh sono? Ecc.
    ed infatti, tra qualche giorno la mia auto fa 5 anni, e giusto l'altro ieri si è presentato il primo problemino, si è rotto l'attuatore che comanda l'apertura dello sportellino della ricarica.
    Passato in concessionaria, aperto lo stesso con il sistema infallibile del pezzo di plastica a forzare, ordinato il pezzo e prenotato il giorno della sostituzione in garanzia, quindi gratis.
    in 5 anni ho incominciato a pagare 13 euro di bollo annuale a giugno e 0 zero costi di tagliandi in 124k km.
    fate voi i conti sulla base di una auto termica alternativa quanto avreste pagato di bolli, tagliandi e pezzi di ricambio (ah, le pastiglie freni sono praticamente nuove) in 5 anni.
    la manutenzione su questo tipo di auto è praticamente nulla. Insomma, non sono auto amiche dei meccanici......

tra qualche giorno devo portare a cambiare la cinghia di distribuzione di un furgone (6 anni, comprato di seconda mano) che uso per andare nel campo, 450 euro di kit..+ manodopera.....+ tagliando.......
    eravamo più intelligenti quando eravamo analfabeti.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Ma a me fa golissima azzerare o quasi i costi di manutenzione. Quello che mi frena é che allo stato attuale spenderei il doppio rispetto al diesel a girare, o quasi. E considerando che faccio 50000 km all'anno purtroppo pesa. Mi puoi fare anche batterie da 500 kW ma a casa come le carico? Sempre 4,5 kW ho eh, con cui devo anche fare funzionare la casa. Quindi il problema é il costo alla colonnina. E purtroppo io non penso innocentemente che quando ci saranno più ev in giro i costi si abbasseranno, penso molto più probabile un rialzo

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Diciamo che passando a 6 KW puoi caricare 40-45 kwh a notte.
    Poi a quel punto bisogna vedere se bastano con la percorrenza giornaliera.
    Ma, ripeto ancora una volta, allo stato attuale 50K km anno è ancora roba da diesel.

Sul prezzo della corrente ho già espresso il mio parere: il prezzo medio andrà a salire man mano che diminuirà il consumo di carburante (anche se @snowaholic non è d'accordo con me ); che salga il prezzo di ricarica alle colonnine ad alta potenza mi pare fantascienza.
    Certo sarebbe il modo ideale per ridurre il traffico su strada...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    ed infatti, tra qualche giorno la mia auto fa 5 anni, e giusto l'altro ieri si è presentato il primo problemino, si è rotto l'attuatore che comanda l'apertura dello sportellino della ricarica.
    Passato in concessionaria, aperto lo stesso con il sistema infallibile del pezzo di plastica a forzare, ordinato il pezzo e prenotato il giorno della sostituzione in garanzia, quindi gratis.
    in 5 anni ho incominciato a pagare 13 euro di bollo annuale a giugno e 0 zero costi di tagliandi in 124k km.
    fate voi i conti sulla base di una auto termica alternativa quanto avreste pagato di bolli, tagliandi e pezzi di ricambio (ah, le pastiglie freni sono praticamente nuove) in 5 anni.
    la manutenzione su questo tipo di auto è praticamente nulla. Insomma, non sono auto amiche dei meccanici......

tra qualche giorno devo portare a cambiare la cinghia di distribuzione di un furgone (6 anni, comprato di seconda mano) che uso per andare nel campo, 450 euro di kit..+ manodopera.....+ tagliando.......
    Tra bollo e tagliando una qualsiasi termica costa dai 500 ai 1000 euro l’anno
    Manutenzione ordinaria
    Poi mettiamoci pastiglie freni e le varie rogne che escono dopo generalmente 100k km

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    98 Post(s)

.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    .Immagine

Abbiamo capito che li ne vendono tante. Evidentemente in Norvegia ci saranno condizioni che favoriscono l'elettrificazione. Io purtroppo vivo in Italia e devo fare i conti con la situazione italiana

Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Abbiamo capito che li ne vendono tante. Evidentemente in Norvegia ci saranno condizioni che favoriscono l'elettrificazione. Io purtroppo vivo in Italia e devo fare i conti con la situazione italiana

Eh sì Norvegia palese con piccole distanze eh…
    Ma moeghea solo perché fai 500 km/d in autostrada e rientri nel <5% per cui non ha ancora (relativamente) senso tortela
    Sempre a ripetere l solite cose
    Capisce che tra quasi il 100% ed il 5% passa un mondo
    E gente che giustifica i numeri dicendo che siamo a livelli di stipendi e infrastrutture di paesi tipo Grecia Romania Bulgaria Ungheria etc
    Disonesta non intellettuale

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Eh sì Norvegia palese con piccole distanze eh…
    Ma moeghea solo perché fai 500 km/d in autostrada e rientri nel <5% per cui non ha ancora (relativamente) senso tortela
    Sempre a ripetere l solite cose
    Capisce che tra quasi il 100% ed il 5% passa un mondo
    E gente che giustifica i numeri dicendo che siamo a livelli di stipendi e infrastrutture di paesi tipo Grecia Romania Bulgaria Ungheria etc
    Disonesta non intellettuale

Ti ho già spiegato cento volte che il fatto della autonomia per me é un problema sol per il fatto che le ricariche alla colonnina sono care come il fuoco. Ed é un problema per molto più del 5% della popolazione, perché chi non la può caricare a casa deve andare alla colonnina. Se non ti entra in testa io non so cosa farci. Evidentemente in Norvegia non costa 1 €/kW e le infrastrutture sono totalmente diverse che in Italia

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ti ho già spiegato cento volte che il fatto della autonomia per me é un problema sol per il fatto che le ricariche alla colonnina sono care come il fuoco. Ed é un problema per molto più del 5% della popolazione, perché chi non la può caricare a casa deve andare alla colonnina. Se non ti entra in testa io non so cosa farci. Evidentemente in Norvegia non costa 1 €/kW e le infrastrutture sono totalmente diverse che in Italia

Se è per questo ho messo diverse volte tutti gli incentivi che ci sono in Norvegia… è chiaro che comprino elettrico perché conviene di brutto. Poi son notoriamente poveri i norvegesi…
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Eh ma finché non si capisce che si comprerà quando converrà economicamente si continuerà a dare degli idioti a destra e a manca a gratis

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •