come ormai noto, Tesla fa macchinacce:
Tesla Model 3, numeri preoccupanti: 49% non supera la revisione al primo tentativo
così, giusto per info. molto meglio tanti altri marchi.
Si vis pacem, para bellum.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
che è esattamente quello che ha fatto Fiat nei decenni scorsi: motori eccezionali (specialmente il multijet) contornati da schifezza immonda.
è proprio per questo che dico che Tesla è la Fiat delle macchine elettriche. e infatti riesce a tagliare i prezzi come nessun'altra casa automobilistica (come verza ci ricorda ogni giorno), sinonimo del fatto che ha una marginalità altissima=componentistica varia particolarmente scarsa.
Si vis pacem, para bellum.
Questo mica tanto. Infatti soffre clamorosamente la concorrenza cinese, BYD in primis.
E comunque visto il costante (finora) calo dei costi delle batterie le elettriche possono pure permettersi di tagliare i listini senza incidere troppo sulla marginalità.
Ovviamente gli incentivi su questo non c'entrano una mazza.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
sì ma una macchina non è fatta solo di batterie...
tesla usa vetri particolarmente sottili, ad esempio, e gli interni non sono propriamente di qualità eccellente... risparmia 1000 dollari su queste cose per ogni macchina rispetto ad una tedesca, per dire, e stando bassi, e su milioni di macchine son soldonicioè, c'è molto margine anche sul resto...
fermo restando che non produce in Cina, quindi non ha nemmeno la manodopera a bassissimo costo...
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri