Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Addio stop auto termiche 2035, l’Europa verso un ammorbidimento delle regole - Il Sole 24 ORE
Ecco emissioni co2 ridotte del90% invece che del 10%
Rimarranno le diesel per @Danirimini e @Jack (si scherza ovviamente)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Qua lo spiega ancora meglio
Pare “deroga” solo per plugin e con biocarburante
La UE verso un rinvio dello stop ai motori a combustione nel 2035 - alVolante.it
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Ecco una cosa che vorrei dire .
Ok mi “obbligate” a cambiare auto perché la mia diesel euro 5 inquina (vero) di più di una euro 5 benzina (discutibile) e mi impedite di poter lavorare vietandomi l’accesso in alcune città e prossimamente in tutta la regione (anti costituzionale?).
Comunque mi adeguo (sto aspettando gli ultimi preventivi).
Ma perché NON controllate il funzionamento delle auto circolanti??? Che siano euro 12345. Stamattina ero con lo scooter dietro ad un vecchio rav4, dallo scappamento usciva un fumo assurdo, con il casco sentivo un odore insopportabile. Veleno puro. Di queste auto ce ne sono tantissime, per non parlare dei furgoni e dei camion, eppure passano le revisioni. Inquineranno ognuna come 100 euro2. Basterebbe che banalmente un vigile le fermi ed obblighi ad un controllo immediato pena il divieto di utilizzo.
PelatodiMtimangioilcuore
Anche a me capita ogni tanto di finire negli scarichi di qualche ciminiera con le ruote. E mi viene da pensare a come siamo sopravvissuti all'epoca in cui tutte le macchine erano così. Ora me basta una per rendere l'aria irrespirabile per 5 minuti. D'accordissimo sul fermarli e testare gli scarichi, poi però andiamo anche a chiedere lumi a chi fa passare la revisione
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
non sono cattivi, son presi dalla strada... cit
ragazzi, l'unione europea obiettivamente non ne sta azzeccando una da anni.
Trump è un demente, ma sta mostrando al mondo quanto sia ridicola l'UE, non in sé ovviamente ma il suo agire.
sostanzialmente sono anni che concentrano lo sforzo in questo e cosa fanno? tornano indietro, tardi tra l'altro.
e lo dico da anni che l'avrebbero fatto.
ma andava fatto, se proprio si doveva, prima che la Cina sbancasse il mercato, ben prima che i mancati investimenti corretti mandassero quasi al macero le superpotenze automobilistiche europee.
ora è veramente troppo tardi e obiettivamente ridicolo. e lo dico io che sai bene come la penso a riguardo.
Si vis pacem, para bellum.
ma se ci pensi, ora che uscirà anche il diesel euro 7, non è una cosa insensata.
abbiamo già parlato molto a riguardo, i diesel nuovi inquinano mento di un qualsiasi benzina con il 1.0 su 2ton di macchina.
le emissioni son più basse o al più equivalenti per tutti i parametri.
chiaro, le ibride sono meglio, ma è una questione di coerenza. come vieti il diesel, vieti anche il benzina che emette uguale. quella del diesel era una presa di posizione politica (e infatti è durata il tempo che è durata) e non basata su dati e fatti.
ora vedremo come si andrà avanti.
a me puzza di adeguamento per non perdere, quasi letteralmente visto quanto sta cercando di fare Trump, degli stati.
mi puzza di: trovo un compromesso perché se non sta UE si disgrega. e oggi più che mai il rischio c'è.
vedremo...
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri