Pagina 207 di 208 PrimaPrima ... 107157197205206207208 UltimaUltima
Risultati da 2,061 a 2,070 di 2071
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Fai un 30% Max 40% in meno non metà
    Con maggiori costi di acquisto e manodopera
    Ormai anche un diesel sotto a naso i 20/25k annui é meno economico di in benzina
    Per non parlare rispetto al gpl, soluzione nettamente più economica (da sempre) per le termiche

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ma perché dici ste cose a caso completamente, boh io non capisco.
    peggio dei nazi vegani.
    dipende da quanti km fai.
    fai 30k km l'anno a benzina e vedi se ti costa meno.
    a parità di km costa comunque meno il diesel (proprio come costo al km), soprattutto se fai percorrenze che vanno aldilà del fare la spesa.
    e più aumentano e più risparmi, paradossalmente.
    non ho capito poi i maggiori costi di manodopera... l'olio lo cambi meno frequentemente, l'unica cosa che hai in più è il filtro del gasolio (son poche decine di euro, mica miliardi) e se hai problemi col FAP che però se usi la macchina con senno (tanta autostrada e poco urbano) non hai. il resto è identico. vallo a dire a chi ha comprato il 1.2 puretech (MILIONI, non 3 pirla, MILIONI di auto) che costa meno del diesel...
    maggior costo iniziale? sì, ma non in maniera sostanziale, si parla mediamente di 1.500/2.000 euro in più a parità di modello che ammortizzi coi consumi nel giro di un paio di anni se fai 30k km l'anno.
    dipende sempre dal chilometraggio. se compri diesel per fare 10k km l'anno in città sei un pirla, allo stesso modo se compri benzina per farne 30k l'anno in autostrada.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma perché dici ste cose a caso completamente, boh io non capisco.
    peggio dei nazi vegani.
    dipende da quanti km fai.
    fai 30k km l'anno a benzina e vedi se ti costa meno.
    a parità di km costa comunque meno il diesel (proprio come costo al km), soprattutto se fai percorrenze che vanno aldilà del fare la spesa.
    e più aumentano e più risparmi, paradossalmente.
    non ho capito poi i maggiori costi di manodopera... l'olio lo cambi meno frequentemente, l'unica cosa che hai in più è il filtro del gasolio (son poche decine di euro, mica miliardi) e se hai problemi col FAP che però se usi la macchina con senno (tanta autostrada e poco urbano) non hai. il resto è identico. vallo a dire a chi ha comprato il 1.2 puretech (MILIONI, non 3 pirla, MILIONI di auto) che costa meno del diesel...
    maggior costo iniziale? sì, ma non in maniera sostanziale, si parla mediamente di 1.500/2.000 euro in più a parità di modello che ammortizzi coi consumi nel giro di un paio di anni se fai 30k km l'anno.
    dipende sempre dal chilometraggio. se compri diesel per fare 10k km l'anno in città sei un pirla, allo stesso modo se compri benzina per farne 30k l'anno in autostrada.

A caso? Lo hai anche evidenziato quello che ho scritto

“Sotto i 20/25k all’anno”

Più esplicito di così…

Tagliando Diesel molto più costoso
    Manutenzione generale più costosa

1500/2k dove?
    Sono in difficoltà nel trovare confronta tra benzina e diesel (ormai “pure” non le fa più nessuno
    Però
    Golf diesel life 3.4k in più rispetto la benzina

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Brezza leggera
    Menzionato
    18 Post(s)

Il fatto che il diesel costi più della benzina e costerà ancora di più non é che sia una gran bella notizia, visto che chi lavora con la macchina e con i trasporti lo fa col diesel, come anche il sottoscritto. Dove pensi che verranno scaricati i costi del rincaro? E non dirmi che l'alternativa é l'elettrico perché proprio per queste categorie, PURTROPPO, non é praticabile ne conveniente

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Il fatto che il diesel costi più della benzina e costerà ancora di più non é che sia una gran bella notizia, visto che chi lavora con la macchina e con i trasporti lo fa col diesel, come anche il sottoscritto. Dove pensi che verranno scaricati i costi del rincaro? E non dirmi che l'alternativa é l'elettrico perché proprio per queste categorie, PURTROPPO, non é praticabile ne conveniente

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
    Chi ha scritto che è una bella notizia?

Comunque occhio che anche coi camion per molti le attuali motrici elettriche sono già ok come autonomia/ricarica
    Qua un sacco di trasportatori non escono dalla regione

Non ho idea però dei prezzi della motrice rispetto ad un diesel

Abbiamo provato il nuovo camion elettrico, ecco come va!

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Skoda Octavia Diesel circa 1’800 di differenza tra diesel e benzina. Ho fatto due calcoli e con 20’000 km ancora conviene, certo non se la usi solo per brevi tratti cittadini. Io sto facendo fare gli ultimi preventivi, trovami un motore affidabile come il 2.0 tdi, ovviamente su macchine comunque pesanti, da tenere 10/12 anni, weekend in autostrada, montagna, qualche traino, tagliando ogni 30’000, attualmente euro 6eb ma probabilmente già a norma euro 7 (se non sbaglio la scadenza è luglio 26)
    PelatodiMtimangioilcuore

Menzionato
    459 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    A caso? Lo hai anche evidenziato quello che ho scritto

“Sotto i 20/25k all’anno”

Più esplicito di così…

Tagliando Diesel molto più costoso
    Manutenzione generale più costosa

1500/2k dove?
    Sono in difficoltà nel trovare confronta tra benzina e diesel (ormai “pure” non le fa più nessuno
    Però
    Golf diesel life 3.4k in più rispetto la benzina

tagliando diesel non mi risulta molto più costoso, ma fa niente.

ed è anche da fare meno frequentemente.

ti chiedo scusa non so perché i 20/25k l'ho visto come prezzo e non come chilometri.

hai preso la Golf, che forse è uno dei pochissimi casi, la media è 1,5/2k in più, basta chiedere a qualsiasi AI.
    comunque ho controllato e sono 2800 euro i differenza a parità di allestimento.
    che non sono pochi, son d'accordo, ma che recuperi piuttosto in fretta con quei chilometraggi.
    poi parliamo di longevità del motore anche...
    cioè, sta storia di demonizzare il diesel penso che tornerà in quel posto a qualcuno

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

@jack9 ti conviene farti fare qualche preventivo perché ci sono sconti altissimi, hanno paura di non venderli più. Comunque il primo che mi dirà che con la nuova macchina inquino gli spacco la faccia

Dopodiché, sarà sicuramente un caso eccezionale, ma una mia amica mi ha appena detto che ha avuto un problema su una full cinese. Ha iniziato a sentire vibrazioni in frenata e si è accorta che i dischi si sono ovalizzati. Auto praticamente nuova. Quasi sicuramente tornando da un viaggio in montagna si sono surriscaldati, ste macchine veleggiano anche in discesa e a parte che la sensazione di guida è di non sicurezza, se non gli metti freni e dischi di qualità… poi su suv pesanti…allora fai veleggiare anche i tir sulla Cisa e poi vediamo…
    PelatodiMtimangioilcuore

Menzionato
    459 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    @jack9 ti conviene farti fare qualche preventivo perché ci sono sconti altissimi, hanno paura di non venderli più. Comunque il primo che mi dirà che con la nuova macchina inquino gli spacco la faccia

Dopodiché, sarà sicuramente un caso eccezionale, ma una mia amica mi ha appena detto che ha avuto un problema su una full cinese. Ha iniziato a sentire vibrazioni in frenata e si è accorta che i dischi si sono ovalizzati. Auto praticamente nuova. Quasi sicuramente tornando da un viaggio in montagna si sono surriscaldati, ste macchine veleggiano anche in discesa e a parte che la sensazione di guida è di non sicurezza, se non gli metti freni e dischi di qualità… poi su suv pesanti…allora fai veleggiare anche i tir sulla Cisa e poi vediamo…
    per il momento sono a posto con la mia ma se l'UE torna indietro e non ci sono elettriche valide come autonomia e prezzo la prossima è ancora un diesel
    ho fatto 800km a inizio dicembre, in 4 giorni, in montagna (ero a sciare a Cavalese e ogni pomeriggio dopo la sciata andavo in qualche mercatino facendo diversi passi tra lavazé, costalunga, San Lugano) con le barre e il portasci che è una draga incredibile.
    ho fatto i 19km/l di media comunque..
    fai lo stesso con una ibrida e devi fare due pieni minimo per 800km.
    io penso che la bolla delle cinesi esploderà abbastanza in fretta in Europa. non appena le avranno in tanti dopo qualche anno e cominceranno ad avere i problemi tipo la tua amica, tra social e tutto la cosa esplode e la gente perderà fiducia istantaneamente.
    il mercato europeo non è quello cinese, ste cose incidono. mi viene difficile credere che una cinese super luxury che ti costa 25k abbia la stessa affidabilità, qualità costruttiva etc di una BMW o di un'Audi o di una banale WV.
    in questo senso hanno ben più spazio le coreane.
    poi sbaglierò eh, però ho sta sensazione.

Menzionato
    98 Post(s)

tagliando diesel non mi risulta molto più costoso, ma fa niente.

ed è anche da fare meno frequentemente.

ti chiedo scusa non so perché i 20/25k l'ho visto come prezzo e non come chilometri.

hai preso la Golf, che forse è uno dei pochissimi casi, la media è 1,5/2k in più, basta chiedere a qualsiasi AI.
    comunque ho controllato e sono 2800 euro i differenza a parità di allestimento.
    che non sono pochi, son d'accordo, ma che recuperi piuttosto in fretta con quei chilometraggi.
    poi parliamo di longevità del motore anche...
    cioè, sta storia di demonizzare il diesel penso che tornerà in quel posto a qualcuno
    Io col cx5 pagavo un salasso rispetto sl benzin
    Comunque va fatto almeno ogni anno per il discorso garanzia (almeno i primi 4/5 anni)

Ok per i km invece che euro ahah

Comunque i numeri sono impietosi, diesel a breve spariranno per i soliti motivi ben noti (e probabilmente perché finalmente la gente ha capito che ha senso prenderlo oltre i 20/25k annui, quindi una % bassissima di popolazione, mentre fino a pochi anni fa lo vendevano anche al nonno che faceva 2k km annui in città in prima marcia perenne

Menzionato
    98 Post(s)

per il momento sono a posto con la mia ma se l'UE torna indietro e non ci sono elettriche valide come autonomia e prezzo la prossima è ancora un diesel
    ho fatto 800km a inizio dicembre, in 4 giorni, in montagna (ero a sciare a Cavalese e ogni pomeriggio dopo la sciata andavo in qualche mercatino facendo diversi passi tra lavazé, costalunga, San Lugano) con le barre e il portasci che è una draga incredibile.
    ho fatto i 19km/l di media comunque..
    fai lo stesso con una ibrida e devi fare due pieni minimo per 800km.
    io penso che la bolla delle cinesi esploderà abbastanza in fretta in Europa. non appena le avranno in tanti dopo qualche anno e cominceranno ad avere i problemi tipo la tua amica, tra social e tutto la cosa esplode e la gente perderà fiducia istantaneamente.
    il mercato europeo non è quello cinese, ste cose incidono. mi viene difficile credere che una cinese super luxury che ti costa 25k abbia la stessa affidabilità, qualità costruttiva etc di una BMW o di un'Audi o di una banale WV.
    in questo senso hanno ben più spazio le coreane.
    poi sbaglierò eh, però ho sta sensazione.
    Ibrida consumi poco in montagna
    Io quando vado ad asiago (60km 1000 m d+) tirando specie all’andata in salita con tratto autostrada di una decina di km oltre ai limiti, arrivo con 13/14 kml andata
    Solo che al ritorno torno con 30/35 kml ahah (ritorno evito i 10 km di autostrada generalmente)

Come media sono ben oltre i 20 kml tra andata e ritorno, e perché l’andata tiro sennò sarei tranquillamente sul 25 kml

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •