Ah sulle cinesi concordo
Troppo acerbe ancora per rischiare
Infatti prossima o tesla o Hyundai/kia tutta la vita, col loro storico ultradecennale ormai
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Hai capito... Numeri abbastanza importanti.
Auto, immatricolazioni in crescita in Europa: +2,4% a novembre - Il Sole 24 ORE
Spicca, nonostante stiamo parlando di un numero ancora marginale, ma non più irrilevante, l'Italia: 12.3% è decisamente tanto per i nostri standard.
Vuol dire che 1 su 8 ha comprato elettrico. Quindi adesso cominciano a girare le voci degli utilizzatori e non solo le campagne dei bot sui social.
Se qualcuno avesse sotto mano il dettaglio per modello per l'Italia sarebbe interessante.
Il numero che mi sorprende di più è quello irlandese. Considerato se non il nulla, il poco che c'è oltre Dublinomi aspettavo numeri più bassi.
Insomma... Oltre il 23%, ci saranno sicuramente gli effetti degli incentivi, vuol dire un mercato che non è più di nicchia. E che sta ovviamente ancora crescendo.
Dedicata a quelli che "ma continuiamo a parlare di termici", così nel famigerato 2035 avrà fatto tutto da solo il mercato e magari sarà tutto cinese.
Sui numeri assoluti e sui confronti con il pre-pandemia secondo me è ora che case, governi e tutto il mondo che ci gira attorno se ne faccia una ragione: è estremamente probabile che a quei numeri qui non si torni più.
Come dico sempre, chi vive nelle grandi città (in particolare a livello globale) dell'auto non ha bisogno. E la pandemia ha certamente aumentato questa consapevolezza: se vivi a Parigi, Londra, Berlino, Vienna, Monaco (che non è manco grande) la realtà è che se non ti serve per lavoro, ma solo per la vacanza ti costa meno noleggiarla quando serve che non averla di proprietà.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ho ascoltato attentamente i vostri consigli e oggi ho perfezionato l’ordine di una Skoda Octavia Tdi 150cv
Scherzi a parte se non l’avessi dovuta cambiare subito probabilmente avrei preso una full hybrid. Adesso il mio obbiettivo è portarla al 2036 e poi andare su una elettrica.![]()
PelatodiMtimangioilcuore
Perché o sono suv che io insisto a dire essere un controsenso al risparmio energetico e alle esigenze di chi vive in Italia e/o sono sempre accompagnate da motori o cambi di qualità non all’altezza di una tedesca.
Poi ho già una full in famiglia, la Yaris cross che considero eccellente nel traffico ma non mi piace per nulla guidarla in autostrada e in montagna.
Poi vabbè in Skoda in questo momento alle aziende fanno trattamenti economici davvero concorrenziali, parlo di più del 20% di sconto oltre ad un’ottima valutazione dell’usato di un’auto, vero perfetta, ma con comunque 235’000 km ed euro5.
Ho configurato con tutto e di più un auto che in Audi avrei pagato almeno 55k, la porto a casa con 35…
PelatodiMtimangioilcuore
Certo! Full Hybrid benissimo per la città, ma per viaggiare diesel quasi obbligatorio. Anche considerando che per le aziende la ricarica casalinga di un eventuale elettrico non si può portare in detrazione, problema ampiamente sottovalutato e che non vedo essere trattato in nessun dibattito
Ah, questo non lo sapevo. Effettivamente se vogliamo incentivare non è una grande idea…
PelatodiMtimangioilcuore
Vabbè siamo sempre lì quanti scaricano?
Che poi sono già avvantaggiati…
Comunque mio amico piva che cambia auto ogni 3/4 anni viene da bmw 440 ie o simile e ora prende la nuova ix3 anche se non scarica nuovamente, come il 99% delle persone una volta provata una Bev non torni più indietro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri