Portati lo spray al peperoncino, lo usi anche per i cani
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ieri 11.1 km in 1h 04' 30'' al passo medio di 5' 48'' al km Garmin Connect
Solito allenamento veloce di metà settimana; ho variato un pò il percorso di avvicinamento alla pista ciclabile.
Stavolta mi sono accorto fin dall'inizio che non avevo la brillantezza della settimana scorsa: i due giorni precedenti erano stati faticosi sul lavoro e questo mi ha lasciato degli strascichi.
Ad ogni modo, ho cercato di fare due ripetizioni veloci (la prima e la terza) senza esagerare; lungo le altre due invece facevo fatica e mi sembrava che la pista non finisse mai.
Poi sono tornato a casa, fermandomi alcune volte perchè avevo bisogno di rifiatare; quindi è andata meno bene della settimana scorsa, ma pazienza ed è sempre meglio di niente.
Ieri era nuvoloso e freschetto (14 gradi), ma ho potuto usare maniche corte e salopette corta senza problemi; oggi sono tornato dalla fisioterapista, mi ha confermato gli esercizi che ho fatto nell'ultimo mese aggiungendo plank (sui gomiti, posizione da tenere per dieci secondi e da ripetere tre volte) ed anche salti/balzi (alcuni su un gradino delle scale, altri lungo una stanza cercando di saltare più in alto possibile e/o più velocemente possibile).
Esercizi faticosi, ma non importa; tornerò da lei fra un mese.
Domani brutto tempo (ha iniziato a piovere 40 minuti fa), per cui uscirò domenica.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
uscito stamattina in un clima ( quasi ) fine inverno . ho ritirato fuori tutto l'armamentario freddo perchè quando son partito ci stavano 5-6 ° e all'ombra faceva freddo.
cmq non ho esagerato , ho dormito un po male per cui fatto solo 10km con una pausetta a metà . potevo non fare la pausa ma finiva che dopo a 8-9 mi trascinavo . tornato piu' freddo e subito mi sento ripiombare nella fatica . bah .
primi 5km da 6:46 a 6:09 , secondi 5km da 6:00 a 5:22
10.01 km 1:03:19 6:20 /km
Garmin Connect
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Oggi 16.3 km in 1h 34' 12'' al passo medio di 5' 47'' al km Garmin Connect
Il tempo era fresco e secco (14 gradi) con cielo variabile; stavo bene, per quanto mi riguarda magari fosse sempre così.
Stavolta ho fatto un percorso più tignoso e lungo rispetto a domenica (il cui percorso era particolarmente veloce e scorrevole): ho inventato questo giro nell'autunno 2016.
I primi tre km sono quasi pianeggianti, poi il percorso ha vari saliscendi fino all'undicesimo km ed alcuni tratti sterrati; non ho potuto seguire esattamente il percorso originale, al km 6.6 avrei dovuto andare a destra in Via Belvedere ma la strada è interrotta per lavori e quindi ho dovuto aggirare l'ostacolo (facendo 400 metri in più) e ricongiungendomi al km 7.5, per cui il tempo finale non è proprio confrontabile con quello fatto segnare negli anni scorsi.
Ad ogni modo, nonostante l'aver percorso 300 metri in più, ho fatto segnare il miglior tempo migliorando di oltre due minuti rispetto ad un anno fa (metà marzo); mi stupiscono assai i miglioramenti dovuti agli esercizi che continuo a fare tre-quattro volte alla settimana (ossia quando non corro), va però anche detto che l'anno scorso non avevo tirato particolarmente fino al decimo km (ma neppure oggi sono andato a bomba).
Nela prima parte avevo un pò di fiatone, ma il ritmo non era lento; un pò di fiatone anche dopo il nono km (salita), ma non sono andato in crisi.
Poi ho tirato con poco fiatone dopo l'undicesimo km, ma non correvo con la facilità della scorsa domenica anche perchè il tratto pianeggiante era arrivato ben dopo e non era in discesa; ho iniziato sentire la stanchezza verso il 15° km, alla fine dell'ultimo tratto sterrato ma ho tenuto duro senza cedimenti.
Sono soddisfatto, avanti così!![]()
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Adduttore destro e piriforme destro un pò troppo sollecitati, quindi stretching per tutta la settimana
Sabato mattina sono uscito per un test leggero 11 km a 5:28" in vista del trail di domenica.
Gambe un pò pesanti e i muscoli cmq un pò sentivano
Ieri mattina, domenica, trail Cinque Terre La Spezia 17,45 km tosti (quasi 1000 metri di dislivello positivo).
Dato che i trail non sono la mia specialità e non mi butto a perdifiato di corsa in discesa con 100 kg da fermare in caso di caduta, me ne vado tranquillo e la chiudiamo con altri amici (e morosa) in 3h 4min
Spariti i doloretti alla muscolatura, forse a volte si ha bisogno di correre tranquilli![]()
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Oggi Mi giravano e molto anche . Alla fine son uscito con panta corti e manica lunga leggerissima ( la 2° maglia estiva quado fa piu' freschino ) .
Abbigliamento giusto mai avuto freddo solo un po alla fine quando camminavo ma ho messo lo smanicato e tutto a posto .
oggi come detto mi giravano per cui l'idea che ballava in testa era " dato che con cose tipo fartlek vado bene proviamo a fare 1km 5:30 veloce e 1km 6:30 lento "
Beh 2km di riscaldamento fatti poi son partito con un pelo + di gas : 5:01 - 6:22 - 4:51 - 6:13 - 4:58 - 6:20 - 4:44 - 6:00 - 4:49 - 5:47
i 10km sotto l'ora ci stanno già col recupero 58:04 , quelli dal 2°km in poi 55:06 se ho fatto giusto i conti
all'ultimo km cercavo un fosso dove buttarmi ma era 1km lento per fortuna
n totale 12.01 km 1:08:42 5:43 /km
Garmin Connect
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
sta tornando il tepore e magicamente miglioro .
Segnalibri