Risultati da 1 a 10 di 199

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    457 Post(s)

Predefinito Re: "Mollo tutto e mi metto in proprio!" Diventare imprenditori: Idee, consigli, difficolta`etc-

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Fare impresa seriamente vuol dire essere dedicati lì, fisicamente e mentalmente, c'è poco da fare.
    Per quanto riguarda il lavoro dipendente in questo angolo sfigato di mondo occidentale siamo ancora convinti che più alta è l'intensità di lavoro (leggasi le ore...) e meglio è quando le evidenze empiriche del contrario si sprecano in giro per il mondo. E c'è pure chi del lavoro "più intenso" ci ha fatto un manifesto politico, tanto per dire che fine faremo...
    Nel mondo civile il ricorso allo straordinario è indice che:
    1. tu non sai far bene il tuo lavoro
    2. chi ti ha assegnato il lavoro non sa far bene il suo
    Nel mondo incivile lo straordinario è dato per scontato (poi magari finisce che non fai una minchia, ma intanto sei presente...............).
    D'altra parte è pure vero che se lavori meno ore (o meno giorni), da contratto s'intende, ahimè guadagni meno: c'è chi può permetterselo e chi no.
    Sul fronte del datore di lavoro va detto che più il costo del lavoro è alto e più è il disincentivo a ridurre l'orario (quindi ad avere magari una persona in più). Incentivi e disincentivi son quelli che determinano come si muove l'economia.
    concordo, è proprio così.
    e nonostante io sia un dipendente, mi metto comunque nei panni dell'imprenditore: la pressione fiscale è esagerata, obiettivamente, diventa difficile concedere stipendi oltre la decenza.
    il problema è che son cose che si risolvono in anni e anni con riforme DRASTICHE, cosa che non siamo in grado di fare (per svariati motivi, incapacità, magna tu che magno io e via discorrendo).

Il grassetto poi è verità assoluta.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: "Mollo tutto e mi metto in proprio!" Diventare imprenditori: Idee, consigli, difficolta`etc-

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    concordo, è proprio così.
    e nonostante io sia un dipendente, mi metto comunque nei panni dell'imprenditore: la pressione fiscale è esagerata, obiettivamente, diventa difficile concedere stipendi oltre la decenza.
    il problema è che son cose che si risolvono in anni e anni con riforme DRASTICHE, cosa che non siamo in grado di fare (per svariati motivi, incapacità, magna tu che magno io e via discorrendo).

Il grassetto poi è verità assoluta.
    Il grassetto in effetti ha alcuni contesti in cui può essere pure vero.
    Per esempio se fai cucire a mano i palloni o le magliette ai bambini nello scantinato... Ecco... Più ore fanno e più producono: la produttività è sempre prossima allo zero indipendentemente...
    Se è questo l'obiettivo a cui tendere, ovvero diventare la nuova manovalanza cinese lo si dica chiaramente. Compreso il fatto che gli stipendi devono essere proporzionati...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •