Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
Io sono l'antitesi dell'imprenditore e totalmente estraneo alle dinamiche aziendali
Io ho cominciato un tirocinio il 26 gennaio come sviluppatore di software. In realtà finita la scuola, indirizzo informatico, ero molto indeciso se proseguire su questa strada o cambiare completamente ma poi si è presentata questa occasione e ho deciso di provare.
Ora sono ad un bivio:
Per me è un lavoro molto difficile che richiede un cervello ben più performante del mio . Non sono nemmeno appassionato, anche se un barlume di interesse c'è. L'orario è discutibile (dalle 9 alle 18 + 20 minuti di macchina) e il capo è molto esigente (per usare un eufemismo). Tuttavia loro vorrebbero fare un contratto di apprendistato di 3 anni che poi diventerebbe a tempo indeterminato, tutto questo anche se il mio livello è inferiore rispetto alle aspettative (non so di chi). Un contratto simile al giorno d'oggi e in questo settore è oro quindi spero che il mio sacrificio venga ripagato, ma ad oggi non c'è un giorno che io sia andato a lavorare sereno e tranquillo
Diego, se il cervello non lo hai tu che da quando ancora non avevi peli pubici scrivi qui post magistrali allora il mondo è INTERAMENTE fottuto. e lo dico sul serio.
se ne hai voglia, puoi fare entrambe le cose: laurearti in campo informatico e lavorare part time (puoi provare a proporglielo, ci sono contratti CCNL appositi anche per il tuo settore), mantenendoti gli studi e se ci metti un po' di più a laurearti poco male, stai comunque lavorando senza gravare su nessuno. è impegnativissimo, sicuramente, ma si può fare ed è altamente qualificante (a CV se vedono che mentre ti laureavi già lavoravi nel settore conta non poco).
la mente la hai, altrimenti non saresti in grado di elaborare certe cose e scrivere ciò che scrivi riguardo la meteo.
hai il mondo davanti, la vita davanti, non porti limiti e spacca tutto cazzo!