Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Parliamo di vacanze

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Parliamo di vacanze

Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Caporetto è anche un luogo molto particolare dal punto di vista della geografia fisica. Una sella dall'aspetto di piana tra ripidi fianchi montuosi, che è a soli 4 km dal medio corso dell'Isonzo e pochi metri più alta. Quindi si passa dal Natisone all'Isonzo senza quasi salire e scendere. Dalla carta è chiarissimo che in antico il Natisone ha eroso il pur alto e ripido crinale, catturando quello che era un affluente di destra dell'Isonzo.
    Un luogo che mi attrae moltissimo, soprattutto per nuotare nell'Isonzo, fiume comunque meraviglioso, ma ancor più attrattivo adesso, dato che il generale riscaldamento ha riempito di fastidiose piante acquatiche i miei cari emissari lombardi .
    Qui in questo articolo ne parla, alle pp. 235-236, mostrando anche qualche schema più generale.

https://www.isprambiente.gov.it/it/p...i_discenza.pdf

Vento fresco
    Menzionato
    12 Post(s)

Caporetto è anche un luogo molto particolare dal punto di vista della geografia fisica. Una sella dall'aspetto di piana tra ripidi fianchi montuosi, che è a soli 4 km dal medio corso dell'Isonzo e pochi metri più alta. Quindi si passa dal Natisone all'Isonzo senza quasi salire e scendere. Dalla carta è chiarissimo che in antico il Natisone ha eroso il pur alto e ripido crinale, catturando quello che era un affluente di destra dell'Isonzo.
    Un luogo che mi attrae moltissimo, soprattutto per nuotare nell'Isonzo, fiume comunque meraviglioso, ma ancor più attrattivo adesso, dato che il generale riscaldamento ha riempito di fastidiose piante acquatiche i miei cari emissari lombardi .
    Cavoli, ci sarò passato mille volte e non sapevo di questa particolarità del Natisone.
    La scorsa settimana ero nell'Isonzo a Tolmino, bellissimo posto ed ottimo bagno. Da Caporetto in su è ancora più spettacolare, meno adatto alle nuotate ma patria del Rafting, Canyoning ...

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di alnus
    Menzionato
    40 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Cavoli, ci sarò passato mille volte e non sapevo di questa particolarità del Natisone.
    La scorsa settimana ero nell'Isonzo a Tolmino, bellissimo posto ed ottimo bagno. Da Caporetto in su è ancora più spettacolare, meno adatto alle nuotate ma patria del Rafting, Canyoning ...

Beato te che stai lì vicino!
    Hai nuotato nell'Isonzo, forse in quella specie di lago che forma subito a valle di Tolmino?

Vento fresco
    Menzionato
    12 Post(s)

Beato te che stai lì vicino!
    Hai nuotato nell'Isonzo, forse in quella specie di lago che forma subito a valle di Tolmino?
    Lungo le anse del fiume circa 1 km a sud di Tolmino. Ci sono delle belle spiaggette.
    Nuotato giusto per attraversare , fare qualche tuffo e rientrare al chiosco della Lasko

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Mai come quest'anno arriverò alle ferie veramente "scoppiato". Di testa e fisicamente.
    Dal 30 Luglio all'Isola del Giglio
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Vento forte L'avatar di frankie986
    Menzionato
    42 Post(s)

Vado in Sicilia tra l' 8 e il 25 agosto (Santa Maria del Focallo) come tutti gli anni visto che è la mia seconda casa . Viaggio in macchina e farò tappa un giorno a Orvieto all'andata e un giorno a Itri / Sperlonga al ritorno. Di solito quando vado giù visito posti nuovi e non rimango solo nella stessa zona. Vorrei fare una giornata a Etna Nord e sui Nebrodi passando per Floresta visto che è una zona a me sconosciuta.
    Parlando di Malta ci sono stato nel 2006 ma non mi sono mosso da St. Julian visto che a quella età (20 anni) pensavo solo ad andare in giro per locali Parliamo di vacanze. Dista solo 1 ora e 45 di nave da Pozzallo e da casa mia a Santa Maria sento le radio e vedo le TV maltesi.

Vento fresco L'avatar di alnus
    Menzionato
    40 Post(s)

Bello l'articolo!
    Grazie Alexeia!

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Anno particolare sia per motivi familiari che lavorativi, di solito vado in montagna a settembre (più fresco, piu tranquillità, prezzi più bassi) ma quest'anno il matrimonio di un collega ha reso il mese "off limits" per le ferie.

Ho quindi fatto 4 giorni di trekking, dal 2 al 5 giugno, dal Passo del Bocco a Vernazza lungo l'alta via delle 5 Terre (67,5 km in 4 giorni, con gran caldo soprattutto sabato 4), fermandomi a dormire in agriturismo. Ad agosto avrò due settimane che trascorrerò nella casa alle Cinqueterre e forse, se non farà troppo caldo, ci "incastrerò" una breve puntata in Appennino Ligure, poi forse a ottobre una settimana in Alto Adige, tanto lì molte strutture sono ancora aperte.
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Dopo anni che non andavo così lontano, ultima decade di agosto mi dividerò tra estremo Ponente ligure e le Langhe in Piemonte

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Dopo anni che non andavo così lontano, ultima decade di agosto mi dividerò tra estremo Ponente ligure e le Langhe in Piemonte
    Auguri... Portati un condizionatore portatile...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •