-
Burrasca forte
Re: Vivere lontani dal mare
Sono lontano dal mare (anche se in 2 ore e poco più di autostrada si raggiungono i primi lidi del Genovesato e del Savonese, in particolare Arenzano-Cogoleto da una parte e Bergheggi-Sportorno e Albisola dall'altra) ma assolutamente non mi dispiace, anzi...
pero' a certe condizioni: mare in tranquillità, poco casino e relax.
quindi niente w.end di luglio e agosto (è improponibile), niente mare ad agosto (non invidio chi è obbligato a fare le ferie ad agosto), luglio in settimana ci puo' anche stare in certe zone ma i mesi migliori per andarci sono assolutamente giugno e settembre ma anche maggio e ottobre se fa bello.
Una settimana al mare la faccio quasi tutti gli anni - e qualche w.end in periodi tranquilli-, peccato non aver più tempo a disposizione (nel resto delle ferie faccio qualche viaggio).
Se non avessi impegni di lavoro qui e se potessi andare in pensione tra 10/15 anni massimo come negli anni 80-90 (
) mi piacerebbe e mi sarebbe piaciuto passarci più tempo, prendere una casa in affitto e magari farmi almeno 2-3 mesi pieni nei periodi sopracitati.
Della montagna non avrei nostalgia, tanto ci starei già a luglio-agosto e in inverno.
Vedo che a tanti non piace la pianura o la collina, a me non dispiace assolutamente nelle mezze stagioni con clima temperato.. ci sono parecchi bei posti da vedere tra cittadine, borghetti, laghi ecc
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri