Pagina 90 di 167 PrimaPrima ... 40808889909192100140 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 1666
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: "It's the economy, stupid!"

In effetti Paesi come il Madagascar ci credo che facciano l'impossibile per evitare di perdere l'unica fonte rilevante di entrate... Comunque non c'è problema: che gli USA si piantino caffé e vaniglia in casa...

Intanto da oggi le tariffe vs Cina sono al 104% (un numero un perchè...).
    Non ci sono notizie di ulteriori reazioni per ora... Vediamo se arriveranno e quali saranno.

Ma c'è una notizia anche migliore, della quale però non ho visto conferme: dazi al 100% a TSMC "se non sposterà produzione in USA".
    A TSMC.
    Il più grande produttore mondiale di semiconduttori. I cui prodotti si trovano in tutta l'elettronica di consumo e non.
    Saremmo ad un nuovo livello di climax del tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie.

Infine aspettiamo con fiducia l'arrivo di quelli sulla farmaceutica; son curioso di vedere se anche in quel caso le nostre cheerleader senza spina dorsale continueranno a parlare di opportunità. Hai visto mai che i forconi di qualche decennio fa-memoria non finiscano ad inseguire proprio loro...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Beh dai, sara' interessante vedere se nel prossimo viaggio programmato negli states i rappresentanti del nostro governo vorranno cimentarsi nel curioso esercizio.....ci sarebbe da ridere, se Trump fosse il reggente di San Marino....

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Anche il Vice Vance verrà in Italia, visto che negli usa sono aumentate magari qualcuno gli consegna le uova marce
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

E noi ci prostriamo a gente del genere.
    Mamma mia come siamo caduti in basso, mi vergogno come un ladro.
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    158 Post(s)

Non c'è voluto molto: dazi sulle merci USA in Cina dal 34% all'84%.
    Avanti così...

Tra le 2 c'è una fondamentale differenza: la Cina è una dittatura e abbiamo già visto dove può arrivare in caso di "dissenso troppo evidente". Son curioso di vedere se Trump proverà a reprimere il dissenso nello stesso modo...

Ultima voce dal PDRM (cit.) il possibile delisting forzato (come? Si può?) delle aziende cinesi dalle borse USA.

Intanto, giusto per cronaca, il decennale italiano paga il 3.9%; l'analogo USA quasi il 4.5%.
    Roba incommentabile.
    Mi piacerebbe essere "nelle stanze ovali" di Putin e probabilmente anche di Xi per vedere con cosa stanno brindando nel vedere il suicidio in diretta del loro antagonista storico; oddio... Putin avrebbe poco da brindare visto il crollo del prezzo del petrolio, ma si sa, mal comune...
    Ultima modifica di FunMBnel; 09/04/2025 alle 13:12

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

E che io sappia il debito pubblico, seppur basso in termini di percentuale, è enorme. Se gli abbassano il rating e iniziano a dover pagare interessi alti sono fottuti.
    Progetto fantasioso…

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    In effetti Paesi come il Madagascar ci credo che facciano l'impossibile per evitare di perdere l'unica fonte rilevante di entrate... Comunque non c'è problema: che gli USA si piantino caffé e vaniglia in casa...

Intanto da oggi le tariffe vs Cina sono al 104% (un numero un perchè...).
    Non ci sono notizie di ulteriori reazioni per ora... Vediamo se arriveranno e quali saranno.

Ma c'è una notizia anche migliore, della quale però non ho visto conferme: dazi al 100% a TSMC "se non sposterà produzione in USA".
    A TSMC.
    Il più grande produttore mondiale di semiconduttori. I cui prodotti si trovano in tutta l'elettronica di consumo e non.
    Saremmo ad un nuovo livello di climax del tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie.

Infine aspettiamo con fiducia l'arrivo di quelli sulla farmaceutica; son curioso di vedere se anche in quel caso le nostre cheerleader senza spina dorsale continueranno a parlare di opportunità. Hai visto mai che i forconi di qualche decennio fa-memoria non finiscano ad inseguire proprio loro...
    Ah, certo, come se fosse facile costruire in poche settimane un'intera fabbrica di semiconduttori, dove il lavoro deve essere svolto con clean room controllate e personale qualificato.

Ho potuto conoscere questo settore solo in tesi e il materiale, scadente, l'ho ottenuto solo in atmosfera di azoto perdendo le ore a decontaminare gli oggetti dall'umidità.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Ma se lo lasciassimo fare per 3 o 6 mesi per vedere cosa succede? Non sarebbe il modo più facile per togliercelo di mezzo? Va bene tutto ma credo che a un certo punto qualcuno dall'interno interverrebbe no? Non riusciremmo a resistere qualche mese?

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma se lo lasciassimo fare per 3 o 6 mesi per vedere cosa succede? Non sarebbe il modo più facile per togliercelo di mezzo? Va bene tutto ma credo che a un certo punto qualcuno dall'interno interverrebbe no? Non riusciremmo a resistere qualche mese?

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
    Ma infatti. Secondo me non è un caso che stiano facendo tutti gli opossum: molte discussioni, molte minacce (che non sono campate in aria, almeno qui), ma azioni concrete finora non troppe. Ed è pure giusto così. Certo... Bisogna darsi una mossa ad accordarsi per bene con la Cina o nel giro di qualche mese saremo sommersi da tutta la roba che finiva in USA e questo sarebbe male...
    In questo frangente gli unici cog*ioni quasi quanto l'idiot in chief sono quelli che lanciano dichiarazioni ben rappresentate dalla frase dell'idiot stesso. Curiosamente son quelli che fanno più danni al Paese (o ai Paesi in genere) e si definiscono pure patrioti... E' già buona che non siano accusati di alto tradimento, altro che patrioti...

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    E che io sappia il debito pubblico, seppur basso in termini di percentuale, è enorme. Se gli abbassano il rating e iniziano a dover pagare interessi alti sono fottuti.
    Basso in termini percentuali lo era quando sono stati aperti i 3d economici la prima volta.
    A fine 2023 era già il 129% del PIL. Nel 2024 è sicuramente peggiorato. E se continua così vedrai nel 2025...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •