Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io ho fatto le elementari negli stessi anni e da me volavano gli scappellotti
Ma dipendeva da come ti comportavi. In 5 anni me ebbi solo 1 e pure per.una cosa che non avevo fatto, la maestra mi chiese scusa
Ma mia.madre mi racconta che all epoca sua lepunizioni era ben altre
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
ma infatti, dipende non solo dagli anni ma anche dagli insegnanti: io lavoro nelle scuole dal 2001, e fin verso il 2002- 2003, all' inizio della mia carriera, raramente qualche scappellotto gli insegnanti lo davano ancora, magari col genitore pronto a fare causa (a differenza di prima, quando a casa invece ti davano il "resto") ma si usava ancora...
anche senza punizioni corponali si può essere carogne assolute.
alle elementari avevo problemi alimentari, gravi. rifiutavo molti cibi.. di fatto psicologicamente era una cosa molto delicata.
le mie "insegnanti" si prodigavano in imboccamenti forzati della peggior specie o, quando fallivano, mi chiudevano al cesso durante l'intervallo con gli avanzi finché non li avessi finiti.
una volta mi lasciarono in aula al buio due ore mentre gli altri facevano l'intervallo in corridoio o in giardino al sole...
tutto perché secondo loro ero solo un viziato che voleva la pappa della mamma. non ci arrivavano che pure a casa non mangiavo nulla... non so ancora come mia madre non abbia denunciato tutto, almeno mi ha tolto dalla mensa gli ultimi due anni di elementari.
"ora mi spiego molte cose". di me stesso
"i'm becoming harder to live with..."
Eh mai poi se per una cosa del genere uno fa giustamente causa arrivano quelli che "ah, ma una volta sì..."...
Esperienza fatta all'asilo e, curiosamente, me lo ricordo ancora distintamente dopo più di 50 anni.
Ma che quella schifosa sia morta tra atroci sofferenze è una certezza...
Si vocifera questo:
Handelsblatt: “L’Europa pronta a un accordo sui dazi al 10% con gli Usa” - la Repubblica
Domanda agli esperti: nel caso fosse vero chi ha calato le braghe alla fine?
Tornando al discorso di qualche gg fa cito il solito Marione.
<<In Italia tra il 2022 e il 2024 il drenaggio fiscale a carico di dipendenti e pensionati è stato di 25 miliardi di euro. Anche questo ha contribuito al miglioramento dei nostri conti pubblici e del rating. Tecnica usata anche all'estero: ad esempio in modo massiccio in UK dai governi Johnson, Sunak e Starmer. >>
Si parla di una manovra economica di quelle toste. In 3 anni. Di solo fiscal drag.
Ricordarsene quando arrivano quelli che parlano di calo della pressione fiscale come mai accaduto nella storia (cit.)
Siamo partiti da 20; con picchi ben più alti su acciaio e alluminio. E minacce più alte su varie voci a venire (per esempio la farmaceutica).
Quasi quasi mi dispiace se ci si accorda sul 10%. Perchè io vorrei la bilancia commerciale degli USA azzerata da domani mattina...
Segnalibri