Pagina 100 di 116 PrimaPrima ... 50909899100101102110 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1161

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

Fermo da 15 giorni causa caduta in bici quasi da fermo ma ho preso una bella botta all'anca. Riprovo oggi pomeriggio dato che non sento più dolore...vediamo

Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39,2°C (25 Luglio 2025)

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Fermo da 15 giorni causa caduta in bici quasi da fermo ma ho preso una bella botta all'anca. Riprovo oggi pomeriggio dato che non sento più dolore...vediamo

pedali coi ganci immagino . il mio terrore .

io sto facendo un po di gg di stop . mi hanno fatto un sacco male i polpacci specie il sx e principalmente scendendo le scale . adesso fa pochissimo male ma se riesco subito ritorno come un po di gg fa che a fine uscita quasi non riuscivo a camminare . passo il rullo anche stasera e domani vediamo se no il rientro alle corse si fa sabato
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    pedali coi ganci immagino . il mio terrore .

io sto facendo un po di gg di stop . mi hanno fatto un sacco male i polpacci specie il sx e principalmente scendendo le scale . adesso fa pochissimo male ma se riesco subito ritorno come un po di gg fa che a fine uscita quasi non riuscivo a camminare . passo il rullo anche stasera e domani vediamo se no il rientro alle corse si fa sabato
    Si con i ganci, ma non sono caduto per quello. In effetti le primissime uscite con gli agganci sono caduto un paio di volte perché mi dimenticavo di ruotare il piede per sganciarmi ma stavolta invece passavo su una passerella di legno bagnata a 10 km/h..vado per curvare e mi ritrovo a terra. L'errore è stato quello di avere le ruote della mia mtb troppo gonfie e mi è partito l'anteriore. Sbattuto anca e gomito...sono caduto tipo a peso morto tanto che sull'anca la ferita aveva lo stesso pattern della tavola di legno fon tutte le nervature, tipo stampo praticamente. Cmq alla fine 56 km più piano del solito: 15 giorni fermo e già si sente, incredibile.

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39,2°C (25 Luglio 2025)

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

45 km con la mia piccola e sempre dolcissima Alessia, oggi.

ieri invece ho usato quella da corsa e sono fuori dalle grazie di dio.

era da luglio che due rapporti dietro, il penultimo e terzultimo pignone più piccoli quindi i più duri, quando scendevo facevano zik zik zik, niente di che il resto del cambio era un orologio svizzero andava a meraviglia bastava toccare e cambiava subito. stufo però di questo difetto sono andato da uno dei miei due ciclisti di fiducia e mai l'avessi fatto.. era appena svenuto (...) io gli ho detto che ripassavo più avanti che era una cavolato, allora lui ha gentilmente insistito per fargli vedere e sentire: così ha giochicchiato con la guaina del cavo esterno e quel rumore è sparito completamente ma... il resto del cambio adesso è una ciofeca. la cambiata è lenta, su tutte, a salire ci si mette il doppio, sembra la bici di un cinesino. assurdo perché andava come un orologio svizzero, quelle due marce peraltro le uso molto poco ma in generale paradossalmente scalo molto di più in bici da corsa che non con Alessia, quindi sono incazzatissimo mi tocca farla registrare da zero.

riguardo al questione delle tacchette quest'estate mi sono scalato la salita di marliana il toscana, 14 km fino a goraiolo, con la competition decathlon di mio zio e ha le LOOK. un disastro totale, ho rischiato di cadere fin dal primo giorno gliele ho distrutte praticamente da quanto ho forzato.. ho le time su quella da corsa e non c'è paragone, anche senza ruotare troppo il piede ci si riesce a sganciare, quantomeno lo si può ruotare in tutte le posizioni mentre le look devi essere solitamente in posizione orizzontale.

buona guarigione.
    Ultima modifica di David Gilmour; 16/11/2023 alle 03:09
    "i'm becoming harder to live with..."

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Fermo ormai da quasi 1 mese per ovvii motivi, sto aspettando domani per comprare il tapis roulant e provare a ripartire.
    Della serie si lotta e non si molla, anche di fronte all'evidenza.

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di Unlimited
    Menzionato
    3 Post(s)

Martedì sera ripetute sui soliti due giri di pista alternati ad uno di recupero. Totale 6 sessioni e ritmo tra i 4'15"/km e i 4'/km.
    Ieri sera invece lento tranquillo di 5.04 km a 5'30"/km.
    Stasera riposo, venerdì sera altro lento con qualche allungo, sabato riposo e domenica mezza maratona

Menzionato
    4 Post(s)

riuscito stasera , avuto un pomeriggio un po caotico a lavoro . nemmeno fatto la pausa caffè .. uscito pure tardi perchè le batterie della luce si erano scaricate ( nn trovato le nuove ) e alla fine nemmeno usate perchè ho usato la luce nuova a piena potenza che sembra di girare con un faretto . venendo alla uscita ho fatto 2k di risc e già alla fine di quelli mi sentivo un po stanco . cmq partito calma che poi tanto calma non era ma non stavo guardando nulla a parte i tempi delle pause .. 5.57 5.43 poi fatto na camminata di 5 min e ripartito fatto solo 1.3km a 5.17circa . non pensavo di andare cosi' svelto ma forse era il fatto che ero nel buio totale in mezzo ai campi .. mentre correvo li nei campi sentivo un po fastidio nei polpacci e pure come un cedimento della sx ( era già successo in passato ) . rifatto pausa e poi ho girato verso casa 1.6 km a 6.24 e 5.51 che non era aria . clima strano onestamente non puoi prendere na linea di abbigliamento . stasera piu che termica forse bastava na maglia a manica lunga ed eventualmente lo smanicato .. domani vediamo se mi tornano a far male ... per ora da fastidio la parte bassa della gamba ( entrambe ) . mi chiedo se possano essere le scarpe finite che non ammortizzano piu niente ... cmq uscita breve ma che mi ha un po ucciso
    con i 2k di riscaldamento la miseria di :
    7.50 km 54:41 7:17 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri sera 7.61 km in 47' 41'' al passo medio di 6' 16'' al km Garmin Connect
    Ripreso dopo aver fatto togliere tre punti; la temperatura era attorno ai dieci gradi, ho preferito utilizzare i vestiti invernali per andare sul sicuro mentre se avessi potuto uscire durante il pomeriggio avrei certamente usato salopette e maniche corte perché era decisamente mite (massima di circa 17 gradi).
    Poco da dire, ho corso cercando di tenere la postura delle ultime volte; purtroppo gli otto giorni di pausa si sono fatti sentire, mi sembrava di correre veloce ed invece quasi tutti i km sono venuti ben oltre i 6' al km.
    Domani e domenica altre due uscite, sempre con l'obiettivo di mettere su km e riabituarmi alla corsa; spero di poter riprendere con gli allenamenti veloci durante la prossima settimana.
    Quest'anno no buono, un ostacolo dietro l'altro che mi impedisce di correre veloce ed i risultati (assai deludenti) lo confermano.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Stamattina 8 km con interval training: 500 m con ritmo attorno a 4'15" e 500 m con ritmo attorno a 4'55". Ritmo medio complessivo 4'35"/km e rispolverata subito, fra l'altro, la manica corta

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Menzionato
    4 Post(s)

son uscito stamattina . stamattina qua ci stavano 6° sembrava da termica ma ci stava il sole. son uscito con una maglia leggera a manica lunga e dopo il riscaldamento ho tolto sia i guanti che la bandana e ho pure tirato su le maniche . probabil che ci stavano anche gli shorts ( non io ) . il sole scalda . fa fresco solo nelle zone in ombra .

cmq l'ho buttata sul facile . fatto 2k risc , poi ho alternato 2km corsi a 300mt di pausa camminata perchè sento che i polpacci non sono ancora del tutto a posto e cmq pure io ero già stanco . corsi con le pause no .
    Venuti così :
    06:02 06:03 - 6:11 05:47 - 06:22 05:51 - 05:54 05:31 - 05:45 05:32
    13.24 km 1:33:24 7:03 /km
    Fc alta nei pezzi corsi ma amen è così ..
    Garmin Connect
    Ho provato a correre con le clifron . vediamo se dipende dalla scarpa . un po di affaticamento già ce l'ho . vedremo se peggiora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •