Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Nuovo esperimento, partenza da Corteno al paese di Santicolo, giovedì scorso 30 minuti oggi 22 minuti per circa 3km, complessivo, 7.25km in 58 minuti, media 7.49km/h
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ieri giro in bici. 70 km, partito da 250 m e arrivato a 1400 m. Giornata fresca, quasi sempre senza sole ma non ho mai sudato così tanto, ero bagnato fradicio, mi servivano le branchie. La difficoltà più grande è stata questa oltre ad alcuni tratti dove ho dovuto spingere la bici. Farsi però 1000 m di dislivello in discesa tutti d'un fiato è stata una goduria!
Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
appena rientrato da 7 km fatti in pineta con camminata veloce e vari pezzi con corsetta...1 ora e 8 min...velocità media 6,2 max 11.8 calorie 547..... dopo i primi 500 mt levata la maglia e vitamina D in circolo con un forte sole....non c'era anima viva....
![]()
Oggi pomeriggio scriviamo una nuova pagina positiva di storia della mia vita, altro giro altra corsa, paese appena sotto raggiunto in 11 minuti contro i quasi 14 di ieri, 5km in 36.5 minuti contro i 38.di ieri.
Chiudiamo con 7.34km in 7.43 minuti per km, velocità media 7.76km/h
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ieri 7.7 km in 48' 42'' al passo medio di 6' 21'' al km Garmin Connect
Poco da dire, come al solito i primi due km non ho grossi problemi ma poi faccio fatica ho fiatone e devo fermarmi spesso.
Ieri sera non faceva molto caldo ed il sole non picchiava, ma c'era sicuramente afa (nella notte ha fatto temporali violenti un pò su tutta la regione); penso e spero che sia colpa di questo clima se faccio veramente molta fatica.
Domani soliti tratti veloci, dovrebbe fare sempre caldo ma niente afa; vediamo se la situazione migliorerà un pò.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
io stasera dovevo uscire ma era n'aria irrespirabile . vedremo domani ma forse piu probabile sabato .. l'assurdità è che dopo cena ha piovuto .. 19.4
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri