psoas-stretching.jpg
esercizi-stretching-ileo-psoas-3.jpg
dettaglio-bacino-1.jpg
Se hai l'occasione di coricarti su un tavolo con la schiena, portati col sedere in riva al bordo. Poi ti porti le ginocchia al petto, una la trattieni e l'altra la lasci andare giù piano piano e poi la lasci a peso morto per almeno 45 secondi
Poi ritira la gamba e portala al ginocchio e fai scendere l'altra.
Gli esercizi devono durare almeno 45 secondi, meglio 1 minuto.
Questi esercizi è meglio se non li fai dopo lo sforzo, possibilmente al mattino.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ieri sera 7.85 km in 51' 09'', al passo medio di.. 6' 31'' al km Garmin Connect
Un primo giro è di 6.15 km (39' 26''), poi ho continuato ancora un pò; stavolta è andata proprio storta, ho faticato molto fin dall'inizio e mi sentivo senza energia.
Ho tenuto duro per i primi 3.6 km, poi ho dovuto camminare molto spesso; proprio non ne avevo, probabilmente è un periodo in cui sono stanco e poi ieri sera c'era un gran afa (ma non gran caldo e sole, c'erano tipo 27-28 gradi).
Vediamo domani come andrà, sarà decisamente caldo ed afoso per cui punterò a fare tratti veloci alternati a camminata/corsetta leggera (all'ombra).
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Per una migliore resistenza, secondo voi, una redbull, per camminare, può tornare utile?
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
NO! per carità!
Gli 'energy drink', quelle merde per intenderci, contengono degli eccitanti che sparano a 1000 il cuore: evitare come la peste, sempre!
Bevi acqua, poi acqua e acqua. Se li trovi o te li porti, sali minerali ed isotonici. Se fai dei lunghissimi, un bicchiere di coca cola dopo aver mangiato qualcosa.
Ieri mi son preso un giorno di ferie per un giro sul mare: 23 km con 760 m di dislivello positivo.
Al 16° km sono sceso a punta Corvo e mi son fatto un bel bagno... poi son risalito e via, altri 6 km
Ultima modifica di Luca D'inverno; 23/06/2023 alle 07:51
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Provo questo
specie ora che è caldo devi idratarti quando esci . Ok che cammini ma una ciucciata a una flask anche se non hai sete ogni tanto va bene . Ci sono anche sali da poter sciogliere dentro ne trovi anche di economicissimi al supermercato . potresti prenderti una borraccia di quelle in metallo che tengono la temperatura "fresca" . la resistenza la otterrai con quello che stai già facendo .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Cosa ne dite? Io sono soddisfatto della ripresa del mio fisico, anzi, mai fatto una cosa del genere nella mia vita, ho battuto la Sclerosi e sto godendo tantissimo
Segnalibri