Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ieri sera ho fatto una lezione di 'pump', cioè quello che facevo da solo nel garage... fatto in palestra, con un istruttore e... un sacco di gnagna
Che poi non ho mica capito perchè, quando lo facevano al mio paese, eravamo tutti masculi. Mentre in città su 14 persone presenti, eravamo due maschi: io e l'istruttore.
Per intenderci, pump è piuttosto tosto... pesi, bilanceri, piegamenti sulle braccia, squat, affondi... si vede che in città son tutti fighetti, vanno a giocare a padel
Cmq lezione bella intensa, 40 minuti senza fermarsi mai, poi 10 minuti di stretching serio.... una roba da quasi 700 KCal ed efficienza cardio al 75/80%
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ieri sera corsetta di 6.12 km in 32' esatti (5'14"/km).
Temperatura sui 28°C, ma abbastanza asciutti grazie al marino che è arrivato fin qui. Tutto sommato si correva abbastanza bene.
Ho provato a controllare la cadenza di corsa cercando di stare sui fatidici 180 passi/minuto. Quindi falcata più corta, ma direi che non è stato molto produttivo questo esperimento visto che su questo percorso avevo fatto anche i 4'56"/km.
Forse mi sono concentrato troppo sulla tecnica e non sulla potenza.
![]()
Dopo la pedalata di ieri in mtb oggi ho provato una replica con la bdc,da casa mia alla piazzetta di bertinoro,paesino famoso qui in romagna,posto a poco meno di 300 mt sul livello del mare,68 km in tutto andata e ritorno,con l'ascesa finale di poco meno di 6 km con pendenze che sfiorano in alcuni punti il 13%.1h35 l'andata,3h 15' totale,la salita l'ho fatta in 30'(pochi anni fa l'avevo fatta forse in 23',Marco Pantani la faceva in 8' per allenamento🙂tutto bene durante la prova,adesso sembra che lo psoas si stia infiammando di nuovo,vedremo.
psoas-stretching.jpg
esercizi-stretching-ileo-psoas-3.jpg
dettaglio-bacino-1.jpg
Se hai l'occasione di coricarti su un tavolo con la schiena, portati col sedere in riva al bordo. Poi ti porti le ginocchia al petto, una la trattieni e l'altra la lasci andare giù piano piano e poi la lasci a peso morto per almeno 45 secondi
Poi ritira la gamba e portala al ginocchio e fai scendere l'altra.
Gli esercizi devono durare almeno 45 secondi, meglio 1 minuto.
Questi esercizi è meglio se non li fai dopo lo sforzo, possibilmente al mattino.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ieri sera 7.85 km in 51' 09'', al passo medio di.. 6' 31'' al km Garmin Connect
Un primo giro è di 6.15 km (39' 26''), poi ho continuato ancora un pò; stavolta è andata proprio storta, ho faticato molto fin dall'inizio e mi sentivo senza energia.
Ho tenuto duro per i primi 3.6 km, poi ho dovuto camminare molto spesso; proprio non ne avevo, probabilmente è un periodo in cui sono stanco e poi ieri sera c'era un gran afa (ma non gran caldo e sole, c'erano tipo 27-28 gradi).
Vediamo domani come andrà, sarà decisamente caldo ed afoso per cui punterò a fare tratti veloci alternati a camminata/corsetta leggera (all'ombra).
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Per una migliore resistenza, secondo voi, una redbull, per camminare, può tornare utile?
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Provo questo
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri