Oggi credo di aver fatto una grande impresa, stamattina appena sveglio ero indeciso tra la malga barbione a 1960 qui sopra, oppure altro, allora punto sul raggiungimento dell'incrocio con la strada del mortirolo, la malga era sul versante meno assolato, e sicuramente avrei trovato sterrato bagnato con alberi a terra da scavalcare.
Partiamo col dire che nella prima ora e mezza, ho percorso 7.8km in salita, andatura media 5.2/5.4 orari in salita, km più lento 4.62 orari nelle rampe più ripide, punte del 25%, arrivo all'incrocio, e vedo sulla app di Bergfex che appena più distante c'è il passo del picco, che però non raggiungo essendo sentiero, io avevo scarpe da asfalto, allora propendo per il lago della Guspessa, che raggiungo dopo 20 minuti e 2km a 1869 metri di quota, e 13.4km da Corteno Golgi, tento di correre a 1850 metri di quota, con tentativi in salita riuscendoci perfettamente, alla fine chiudo, con 26.8km in 4 ore e 26 minuti alla media di 6 orari e 1059 metri di dislivello positivo.
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ieri sera corsa tranquilla senza spingere per sciogliere le gambe e non farmi male alla gamba destra dolorante dopo le ripetute. 5.16 km in 27'40" (5'22"/km), partendo piuttosto lento con fastidio alla gamba per i primi 2 km, poi una volta scaldato ho corso più sciolto e chiudendo il tratto di ritorno a 5'08"/km.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
In realtà volevo fare una malga, il giorno prima ero salito a 1860, però sterrato fradicio, pini sulla strada che ostruivano, non me andava di rischiare, e ho optato per la zona del padrio, adesso nei prossimi giorni credo che farò altre 2 malghe
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Oggi 10.3 km in 1h 00' 41'' al passo medio di 5' 52'' al km Garmin Connect
Giornata fresca e gradevole, c'erano 25 gradi verso le 18 con cielo variabile; stavolta, a differenza delle precedenti, è andata molto meglio.
Sono riuscito finalmente a fare qualche tirata decisa ed a fare decisamente meno pause delle volte precedenti; si vedono anche vari sbalzi di velocità, ma va anche detto che ho corso lungo la solita pista ciclabile che è affiancata da alberi alti e pieni di foglie per cui la rilevazione del GPS ne risente un pò.
Come dicevo, sono riuscito a fare alcune tirate decise; ho rivisto con piacere alcuni km decisamente al di sotto dei 6' al km, come pure picchi di velocità inferiori ai 5'.
Finalmente ho avuto la sensazione di aver fatto un allenamento produttivo, anche il Garmin me lo conferma; certamente il clima fresco ed asciutto mi ha aiutato e probabilmente ci ho messo finalmente più grinta.
Vediamo sabato come va, proverò a fare almeno 12 km anche perché non è previsto caldo (ma neppure così fresco) sperando che non piova; spero anche che l'allenamento di oggi sia il segno che sta pian piano passando il periodaccio.
Tra l'altro, mi viene da pensare che probabilmente mi manchino fiato e resistenza per cui nei primi km accumulo cmq fatica e fiatone che poi finisco per pagare (vedasi lunedì scorso); alla lunga questo problema dovrebbe risolversi.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
confermo clima spettacolo stasera . Partito con 25° e poi sceso fino a 21° . corso senza maglia e si stava da dio . sul finale quasi mi sentivo di doverla reindossare ..
Vista la temp favorevole ho cercato di fare qualcosa di piu impegnativo . 2k riscaldamento presi con la calma poi ho provato a fare 3km lenti , 2km un pochino piu' svelti e 1 km veloce .
i 3km 06:21 06:29 06:26 i 2km 05:51 05:51 1km 04:55
QUa mi sentivo abbastanza stanco lo ero già finiti i 2km ma non ho mollato in quel km . MI son aiutato un po col lap medio altrimenti partivo a bomba ..
Poi in teoria dovevo recuperare 3min ma ero stanco così fatto 500mt di recupero ( 7min e 24 ) praticamente il doppio
ripartito cercando di replicare le andature ma ho dimezzato tutte le distanze
2km lenti , 06:10 06:08 , 1km piu svelto 05:27 . ultimi 500mt tirati al meglio che mi rimaneva 04:46
Andata secondo me bene rispetto al solito a parte la pausa allungata ma questi sono i lavori che mi uccidono piu' di un fartlek o delle ripetute .
totale col risc. 11.99 km 1:23:15 6:57 /km
Garmin Connect
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Sto passando la settimana a non fare un ca... niente
Con la morosa che esce a correre e mi continua a dare del poltrone, è ancora più rilassante
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
stamattina alle 4 temporalone . piovuto per un po e prima raffiche di vento . quindi pure svegliato e dormito male . stamattina uscito a correre per festeggiare i 43 ma uno schifo totale . tanta afa e gambe come due pilastri di cemento armato . ho corso intervallando pause camminate . ho pure interrotto subito dopo aver fatto na pausa di 500mt perchè appena partito roba che mi schianto perchè le gambe erano finite e ho trascinato i piedi di brutto . va ben fa nulla forse avevo nel corpo ancora l'uscita dell'altro giorno
10.87 km 1:26:49 7:59 /km con diverse pause e battiti che salivano un po troppo ma non avevo la fascia e nemmeno li guardavo .. notato a casa
Garmin Connect
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri