Io sono di nuovo fermo con la corsa,per ora non c'è niente da fare,dopo qualche sessione mi tornano dolori schiena-inguine troppo forti che diventano invalidanti anche nella vita di tutti i giorni.Al di la di una camminata di un'ora alla podistica della domenica ultimamente non ho fatto.Anche con la bici son 2 settimane che son fermo,devo dire che il freddo ultimamente mi ha un pò frenato,uscire con temperature tra -1 e 5 gradi mi leva la metà del piacere di andare in bici.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Oggi causa festa son uscito in mattinata come un weekend . con la luce .. tutta altra storia . Purtroppo non ci stava il sole è un po nuvolo per cui il freddo inizialmente l'ho sentito ma nulla a che vedere con quello di ieri sera .. corso con 5° smanicato , leggings , termica kipsta e solita bandana ( che poi copro solo il collo ) e guanti .
Uscita andata abbastanza bene ma sempre stanco . 2k riscaldamento poi son partito . 3k di fila 200mt pausa camminati , poi credevo di averne fatti 3 invece erano 4km di fila ( infatti faticato un po quella frazione ) , poi sempre 200mt pausa camminata , altri 3k di fila ripausa 200mt 1km veloce e dopo una pausetta finito fino ad arrivare a 14km ..
06:01 06:08 06:11 - 06:14 06:01 05:54 05:48 - 06:22 05:53 05:45 - il km tirato 04:33
fc sempre lassu in alto . è così amen .
Garmin Connect
tot. 14.02 km 1:35:59 6:51 /km
ora vediamo se riesco domenica
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Oggi ovviamente perturbazione atlantica autunnale fuffa...
Al palo temo.
Finisca presto l'inverno
"i'm becoming harder to live with..."
Ieri sera 10.16 km in 59' 07'' al passo medio di 5' 49'' al km Garmin Connect
Garmin che stentava a localizzarmi, tanto per cambiare, sono partito ugualmente per non perdere tempo inutilmente ad aspettare.
Primi 2.5 km di riscaldamento, poi fatto i soliti tratti veloci; il quarto ed il quinto km sono venuti particolarmente rapidi, poi ho iniziato gradualmente a perdere colpi ed ho divuto fare qualche sosta.
Durante gli ultimi km avevo le gambe stanche; forse non dovrei fare sunbito tratti così lunghi a ritmo rapido ma distribuire meglio i tratti veloci almeno fin quando non sarò maggiormente abituato a farli.
Postura ok quando correvo velocemente, quando ero stanco essa non mi sembrava molto bene.
Oggi escursione in montagna, poco oltre il confine con la Slovenia, sopra Caporetto; circa 1000 metri di dislivello e 19 km totali per via di una lunga (e poco pendente) strada forestale.
Trovato sempre neve (ero sempre a nord, poi in cresta) ma pochi cm fino ai 1673 metri della cima (monte Stol); si vede benissimo che una settimana fa aveva piovuto fino a 2500 metri e poi rinevicato poco.
Domani pausa, domenica lento senza forzare come pure martedì; meglio fare così (meteo permettendo), per rigenerarmi un pò.
Ti quoto anche per attirare la tua attenzione: lo storico radiosondaggi non funziona, questo dallo scorso 28 novembre.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
ho visto il problema ( spenta la macchina ) . ma prima di riattivare devo capire il motivo per cui è stata spenta . grazie della segnalazione non me ne ero proprio accorto che non mi arrivavano le email
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Stamattina 8 km in 36'15" a 4'32"/km, in progressione, tenuti abbastanza bene, con gli ultimi due km sotto i 4'20".
Era sicuramente freddo, con 1° alle 08:30 (dove ho corso la minima è stata di quasi -5°, era tutto ghiacciato) però c'era un gran sole e una calma assoluta di vento, e questo fa una differenza enorme, infatti ho corso serenamente fin dall'inizio.
Mancano un paio di settimane al solstizio, teniamo duro, anche perché finora Giove Pluvio non ci ha affatto trattati male (ma solo per lo sport, per il resto meglio sorvolare).
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Sì arrivato gennaio il peggio è passato.
Sembra paradossale visto che è quello inverno pieno , ma chi è ipersensibili come me si accorge da inizio gennaio del crepuscolo più generoso e poi delle giornate in allungo, dona molto conforto .
"i'm becoming harder to live with..."
Dovevo fare la 10 miglia a Reggio Emilia... ma... Covid per la terza volta, porca paletta
Mi hai battuto , luca, io sono a due covidini.
L'ultimo a ferragosto 2022, poi non so se l'ho riavuto da asintokazzy, mai fatto tamponi eh soldi da buttare non ne ho.
Buona guarigione, spero tutto bene .
Per me oggi 45 km in bdc in mezzo a un tempo da lupi , + 4° praticamente mancava l'ululato della bestia ed ero servito.
Come sempre tornsto con le mani fuori uso...
"i'm becoming harder to live with..."
Segnalibri