Può superare gli 8 metri di lunghezza.
Avvistato 4 volte dal 1986 se non erro.
Meravigliosa creatura abissale.
Non è il colossale? Io lo conoscevo sotto questo nome… da qualche parte dovrebbe essercene uno imbalsamato anche, pescato nelle acque antartiche
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
No questa è un'altra speecie.
Poco più piccola del "colossal squid", catalogata e riconosciuta solo nel 1998, primo ritrovamento catalogato scientificamente è del 1907 ma non si capiva molto.
Il primo video nitido è del 2012, il 4 aprile 2023 scorso s'è verificata questa nuova stupenda ripresa in Atlantico.
Creatura aliena stupenda.
Tentacoli che piegano come un gomito e si prolungano poi per 6-7 metri forse oltre.
Finora son stati avvistati esemplari solo allo stato o larvale o giovani, non si sa degli adulti.
Il gigantismo abissale è incredibile per certi aspetti. Questa nuova specie di calamaro è una delle tantissime novità degli abissi. Altroché JWST
Magnapinna - Wikipedia
Comunque il mio di animale preferito rimane il capybaraa seguire il gatto di pallas
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri