Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
Come detto non ho a mente il problema, ho presunto fosse negativo visto che tu hai un’opinione negativa del ponte. Se è stata una buona cosa significa che i calcoli fatti e che hanno portato a crearlo sono stati lungimiranti, quindi tanto più lo sono quelli che si stanno facendo sulla presenza del ponte.
Hai presunto male la prima volta (bastava leggere prima di rispondere) e presumi male pure la seconda: tali calcoli avrebbero con ogni probabilità detto che costruire un aeroporto lì sarebbe stata una minchiata. Per questo le ACB hanno dei limiti.
Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
Io ci vedo differenza, per me non è importante farlo, è importante farlo SE l’opera è tecnicamente fattibile, sia dal punto di vista delle tecnologie moderne sia in relazione alla sismicità dell’area.
E' importante farlo se il gioco vale la candela. Purtroppo saperlo prima è complicato. In compenso dedicare una cifra che alla fine non sarebbe lontanissima da 1 punto di PIL ad un'unica opera che presenta criticità tuttora non dissipate continua a sembrarmi un azzardo non da poco.