Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
Fosse stato un progetto italiano le critiche sul traffico sarebbero state insensate lo stesso. Gli aeroporti europei più grandi, non solo quelli tedeschi, nel 2022 sono stati ancora lontani dal recuperare il traffico del 2019, con un calo anche superiore al 30%, per cui chiaramente non è legato a quanto le compagnie hanno voluto investire o meno nel nuovo aeroporto, di conseguenza non ha senso confrontare i dati con le stime senza considerare questo 30% in meno, anzi forse di più perché il traffico aereo era in continuo aumento fino al 2019, e probabilmente sarebbe aumentato ancora se non ci fosse stata la pandemia
Vedremo nei prossimi anni, ad ogni modo per i costi sostenuti e le aspettative ancora non rispettate lo inserirei al momento tra i flop, secondo la mentalità miope dell’italiano medio.

A me non devi dire niente, io non ho critiche da muovere a questi progetti, credo che se siano stati presi una utilità evidentemente la hanno e che le stime verranno prima o poi rispettate. Egualmente sarà per il ponte sullo stretto.