Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevoli o contrari al ponte?

Partecipanti
48. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

16 33.33%
  • Contrario

23 47.92%
  • Non so/indeciso

9 18.75%
Pagina 35 di 35 PrimaPrima ... 25333435
Risultati da 341 a 350 di 350
    Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1010 Post(s)

Predefinito Re: Ponte sullo stretto di Messina

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sarebbe una delle poche opere di questa dimensione con un'analisi costi-benefici favorevole a priori. Fosse vero avremmo ingaggiato gli alieni già da eoni per costruirlo.
    Detto questo continuo a sperare sia la volta buona.
    Queste opere, questo sì, tendono a generare un effetto volano per tutto l'indotto che va ben aldilà dell'opera stessa.
    L'opportunità da cogliere è questa. Sperando di non buttarla nel cesso come siamo abituati a fare.
    E in ogni caso meglio un ponte che il solito assistenzialismo inutile, anzi dannoso.
    I principali problemi infatti sono di fattibilità tecnica e tecnologica, altrimenti si sarebbe costruito questo benedetto ponte da decenni. Ancora oggi pone sfide che non sappiamo se la tecnologia attuale possa risolvere.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I principali problemi infatti sono di fattibilità tecnica e tecnologica, altrimenti si sarebbe costruito questo benedetto ponte da decenni. Ancora oggi pone sfide che non sappiamo se la tecnologia attuale possa risolvere.
    Beh, non mi sembra un problemino da nulla

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Ho già scritto decine di post sui lavori in corso per il potenziamento delle infrastrutture siciliane (e anche sulle infrastrutture del lato calabrese). Chissà perchè, non ho mai ricevuta una risposta. Risposte furbamente ignorate, ma vabbè sarà un caso
    Ecco cosa succede quando si parla per pura ideologia e senza cognizione di causa.
    Mi sembra che quanto a ideologia siamo tutti nella stessa barca.
    Io al momento non sto sostenendo l'una o l'altra ideologia, sto facendo solo delle considerazioni di ordine psicologico, e sulla comunicazione e la percezione. Si possono buttare lì tutti conti più perfetti, ma se la gente vede le cose da un altro punto di vista, devi accettarlo e trovare un modo diverso per far passare il messaggio. C'è poco da fare.
    E' l'antica storia del "al lupo! al lupo!" in versione capovolta. Dopo secoli di mirabolanti promesse, non ci si può meravigliare se una parte della popolazione non ci creda più.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1010 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Beh, non mi sembra un problemino da nulla
    Il punto infatti è proprio lì, ma bisogna dire che molte sfide tecnologiche son state poi superate perchè la tecnologia, seppur ancora non matura, era già sufficiente. Sta agli esperti valutare se sia così oggi.
    Spesso in questi casi penso al primo allunaggio, fatto negli anni 60: appena 65 anni prima volava il primo aeroplano.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Sto cercando di informarmi ma difficilmente si trovano informazioni tecniche non di parte e che affrontino i problemi criticamente ma in modo neutrale. Ci sono delle cose interessanti ma vecchie di almeno un anno e non si capisce se ne frattempo siano state date risposte o siano state trovate soluzioni.
    Progetto fantasioso…

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

io ho la seria paura che tra tutta questa (voluta) disinformazione, difficoltà di reperire dati (son progetti pubblici, dovrebbe essere tutto alla luce del sole), di fronte al "chi lo progetta ne sa sicuramente più di tutti noi messi assieme", tra qualche decennio ci ritroviamo a commentare il ponte Morandi bis elevato alla n.
    parlando con amici ingegneri, continuano a storcere il naso. una roba del genere si fa se e solo se c'è la certezza assoluta della sua fattibilità tecnica e della sua SICUREZZA.
    è una roba mastodontica, una prima mondiale assoluta e con margine.
    mi fa veramente paura tutta questa indecisione sulla fattibilità, perché non è mai un buon segno.
    parliamo di un'area che ha in canna i grado 8, non i terremotini della pianura padana. parliamo di zone che, in particolari condizioni (difficilmente ripetibili, vero) può sfornare venti a 200km/h. parliamo di 6 corsie stradali e due linee ferroviarie per 3 km e rotti.
    boh, io spero veramente che sappiano quello che fanno. non ci metto becco perché la mia competenza in materia è pari a 0, però sentendo chi se ne intende la paura c'è. conoscendo chi spinge per quest'opera la paura triplica.
    fermo restando che hanno provato ad esentarla dai controlli sulle infiltrazioni mafiose ed è dovuto intervenire il presidente della repubblica...

Ponte sullo Stretto, Mattarella blocca Salvini sui controlli antimafia. La risposta del vicepremier

diciamo che i presupposti non sono i migliori.
    rinnovo, meglio che lo costruiscano i cinesi...
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimoTroina Visualizza Messaggio
    Quindi, ricapitoliamo. Scrivo un messaggio, vengo insultato a muzzo e, nel tuo fantastico ordine di cose, dovrei pure trovare il tempo e\o il modo per risponderti seriamente. Ok, mo' me lo segno proprio.
    Dai su, con quelli come te non ho da spartire nemmeno il saluto...
    Non riesci mai a rispondere perchè non hai argomenti. Scrivi solo un sacco di puttanate. Ciao.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

favorevole, perchè è assurdo che nel duemila, delle 8- 9 ore che impiego da qui alla sicilia, 1 ora si perda per imbarcarsi, e sperando che il mare sia in condizioni da permetterlo, e non parliamo di un' isoletta ma di un' isola popolosa...
    la scusa della faglia non regge, perchè allora a San Francisco non ci doveva essere nessun ponte...
    l'impatto ecologico poi, stendiamo un velo pietoso, visto che oramai, in questo campo, l'integralismo ambientalista sta prendendo piede...
    infine, chiarisco anche la storia dello spreco di denaro che "poteva essere destinato altrove": nelle grandi opere, i soldi vengono stanziati a parte, ovvero: senza la grande opera, i soldi non è che sarebbero stati stanziati per altro... non sarebbero stati stanziati e basta.
    Ultima modifica di meteopalio; 26/09/2025 alle 15:11

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    favorevole, perchè è assurdo che nel duemila, delle 8- 9 ore che impiego da qui alla sicilia, 1 ora si perda per imbarcarsi, e sperando che il mare sia in condizioni da permetterlo, e non parliamo di un' isoletta ma di un' isola popolosa...
    la scusa della faglia non regge, perchè allora a San Francisco non ci doveva essere nessun ponte...
    l'impatto ecologico poi, stendiamo un velo pietoso, visto che oramai, in questo campo, l'integralismo ambientalista sta prendendo piede...
    infine, chiarisco anche la storia dello spreco di denaro che "poteva essere destinato altrove": nelle grandi opere, i soldi vengono stanziati a parte, ovvero: senza la grande opera, i soldi non è che sarebbero stati stanziati per altro... non sarebbero stati stanziati e basta.
    .....
    Quoto anche le virgole.

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •