Originariamente Scritto da
EnnioDiPrinzio
Mi dispiace moltissimo Davide.
Non pensavo che la Sclerosi multipla fosse così invalidante perché conosco la moglie di un mio amico che ce l'ha da molti anni e conduce una vita normale:lei sta sempre al sole per la vitamina D e cammina senza problemi, se non me lo avesse detto lei non avrei mai immaginato che era malata.
Anch'io sapevo che l'alimentazione ed un corretto dosaggio della vitamina D sia fondamentale.
Del resto io avevo seri problemi di deambulazione con un'altra patologia autoimmune ( artrite psoriasica) ma senza avvalermi delle cure tradizionali immunosoppressive ho risolto con una dieta low carb ed implementazione costante di vitamina D ( 10.000 ui al giorno) ed ora vado in bicicletta per km senza problemi , faccio ginnastica e cammino senza sforzo, anzi ho più forza di prima ,quando prima provavo dolore a camminare o alzarmi dalla sedia.
P.s.
Cerca sul web " Metodo Coimbra" ideato da un medico Brasiliano, seguito da alcuni medici in Italia: alti dosaggi di vitamina D per mandare in remissione la sclerosi multipla.
P.s.2
Puoi contattare la fondazione Valsè Pantellini ( vedi anche su Facebook) che propone l'ascorbato di potassio per molte patologie autoimmuni ( tra cui anche la sclerosi multipla).Sono.medici seri ed il costo della cura è irrisorio.
Segnalibri