Israel’s Netanyahu has decided on full occupation of Gaza, reports say | Gaza News | Al Jazeera
What ‘starvation’ really means, for the human body and for Gaza | Israel-Palestine conflict News | Al Jazeera
Un attimo datato, ma bellissima disamina di Cecilia Sala che è una delle poche a saperne davvero di Medio Oriente in Italia:
https://www.youtube.com/watch?v=uBai...el=LiberiOltre
Israele vuole occupare la striscia. Siamo ai livelli della Russia con l'Ucraina.
e probabilmente nemmeno israele si sognava di farlo finchè non l'hanno stuzzicatoSe vedo un pazzo che si vuole far saltare in aria e gli vado incontro, da solo, in 10 o 20 che siano dimostro solo di essere un demente.
In compenso io che sono strano, non concreto e informato come te, mai mi sognerei di andare in 10 a sterminargli la famiglia o magari a bombardare lo Stato in cui è nato.
nessuno vorrebbe il male di nessuno, ma il punto è che i palestinesi, non fosse per l'aspetto umano, sono indifendibili sotto tutti gli altri punti di vistaGiusto. Quindi la soluzione migliore dal punto di vista sia del diritto che della civiltà è sicuramente farli fuori tutti. Ma proprio tutti eh.
Perchè se se ne salva qualcuno immagina un po' cosa succederà tra qualche generazione...
per il resto....![]()
a proposito di mainstream... fino a che israele non aveva attaccato la striscia, il cavallo di battaglia dei... "sinistrorsi" era un antisemitismo inesistente, adesso che l'antisemitismo è invece dilagante, tutti zitti, compresa la Liliana Segre...
e qui anch'io avrei un aggettivo per descrivere 'st' atteggiamento, un aggettivo vietato non solo dal regolamento, ma dal codice penale...![]()
onestamente, colla religione cattolica ho rotto tanto tempo fa, in quanto la trovo troppo empatica, come se il paradiso si guadagnasse con un "punteggio" a seconda delle opere caritatevoli fatte in vita... ma non sono nessuno, e potrei sbagliare anch'io, eh !E chi ti scrive non è ateo, son cristiano e cattolico, e prima che tu mi dica: “ma tu sei cattolico, visto ciò che dice il Papa ovvio che sei schierato con Gaza”, no, proprio no, perché non serve il Papa a dire che ciò che sta compiendo Israele è malvagio, piuttosto è deprimente vedere come nel mondo occidentale sia l’unico leader schierato apertamente e dall’inizio contro la barbarie che sta compiendo Israele, denunciandolo a chiare lettere a più riprese (quasi ogni domenica), cosa che gli altri leader occidentali sanno bene ma faticano ad ammettere, salvo qualche dichiarazione (il più coraggioso è Sanchez, e gliene va dato atto e lodato per questo).
io sono CRISTIANO, ma NON CATTOLICO...Infine, visto che ti dichiari orgogliosamente cristiano, mi domando cosa direbbe della questione Colui che 2000 anni fa avrebbe guarito i pagani (i “non ebrei”) e che sicuramente ha integrato coloro che la società ebraica del tempo rinnegava ed escludeva. Che si sia atei o credenti, penso ci arriverebbe chiunque sano di mente che dubito avrebbe tanti se come te, e dovrebbe essere sufficiente. E se non ci arrivi, magari ricordati le sue frasi quando disse che Lui è lì sempre quando c’è chi chiede da mangiare e tu lo ignori, quando c’è chi ha sete e tu lo ignori, quando c’è chi chiede di essere ospitato e tu lo ignori. Frasi che si adattano come mai a questo caso.
pertanto, preferisco non rispondere, e ho già detto prima cosa penso dei cattolici (ripeto: opinione passibile d'errore)...
C'è tanta gente, di sicuro anche intorno a te, che fa la finta dispiaciuta solo per salvare la faccia. Non voler condannare a tutti i costi quello che succede a Gaza viene visto come immorale, anche se sotto sotto non frega niente quasi a nessuno, soprattutto perchè si tratta di una popolazione islamica.
In alcuni ambienti, se la mancata condanna causasse danni alla mia immagine sul posto di lavoro, forse farei il paraculo anch'io come fa tanta altra gente.
Ma non con le conoscenze più strette, nè tantomeno qui sopra. Io ti metto al corrente di quello che sta succedendo intorno a questa vicenda, sicuramente anche qui sopra c'è chi parla solo per ideologia o più frequentemente per semplice paraculaggine. Ma non credo che tua sia tanto ingenuo, hai solo pochi anni meno di me e poi conosco i tuoi contenuti su questo forum![]()
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Ma... In America lo sai che i coccodrilli vengo fuori dalla doccia?
E che le informazioni meteo sono prese pari pari dalla... Tua fonte di informazione?
Perchè ad uno che dice c'è una giustificazione per "sterminargli la famiglia o bombare lo Stato in cui è nato" non si può rispondere seriamente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non pensavo che ci fosse qualcuno che ritenesse l'empatia un difetto, eppure...
Non importa, potrei essere cristiano e non cattolico come ti ho specificato, potrei essere pure ateo, non riesco a capire come tu possa conciliare il Cristo con quel che affermi. Ma le persone possono fare i quadrupli salti mortali per giustificare la qualunque, lo si fa dai tempi di Adamo per restare in tema biblico.pertanto, preferisco non rispondere, e ho già detto prima cosa penso dei cattolici (ripeto: opinione passibile d'errore)...
Ultima modifica di burian br; 07/08/2025 alle 16:50
Segnalibri