Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
fammi capire bene: dove si ferma l'ipocrisia? e dove invece parte la coerenza?
perché fino a prova contraria io, che non conto una cippa esattamente come te o Turgot o Meteopalio, non posso fare niente di concreto se non manifestare e esprimere il mio dissenso sulla cosa.
secondo te divento coerente dal momento in cui imbraccio il fucile e vado a combattere di fianco ai palestinesi? o mi metto con loro in fila per la farina e l'acqua?
chiedo eh....
perché se mi vieni a dire che mi esprimo solo per non perdere la faccia con l'interlocutore mi viene il dubbio...
C'è tanta gente, di sicuro anche intorno a te, che fa la finta dispiaciuta solo per salvare la faccia. Non voler condannare a tutti i costi quello che succede a Gaza viene visto come immorale, anche se sotto sotto non frega niente quasi a nessuno, soprattutto perchè si tratta di una popolazione islamica.
In alcuni ambienti, se la mancata condanna causasse danni alla mia immagine sul posto di lavoro, forse farei il paraculo anch'io come fa tanta altra gente.
Ma non con le conoscenze più strette, nè tantomeno qui sopra. Io ti metto al corrente di quello che sta succedendo intorno a questa vicenda, sicuramente anche qui sopra c'è chi parla solo per ideologia o più frequentemente per semplice paraculaggine. Ma non credo che tua sia tanto ingenuo, hai solo pochi anni meno di me e poi conosco i tuoi contenuti su questo forum