sì ma qualche mese fa li avevano avvisati con ore di anticipo, dicendogli proprio che erano partiti i razzi e i droni (tra l'altro, miccette). ora hanno usato missili balistici, motivo per cui l'iron dome non ha retto poiché strutturato per i kassam.
è diversa da quella volta. a sto giro sì che se Israele non risponde sarebbe un segnale di debolezza. l'Iran si è sentito tirato in mezzo senza averne diritto, hanno missilato quel coglionazzo a capo di Hezbollah in Libano. se fai rappresaglia ammetti semplicemente di essere uno stato terrorista e che meriti di essere raso al suolo... cosa che se continuano così succederà. anche perché se entra l'Iran necessariamente entrano gli USA...
Si vis pacem, para bellum.
Ora tocca ad Israele stanotte
Ma una bella bomba dritta su netanyauh o come cazzo si scrive?
Perché nessuno ferma quel pazzo psicopatico?
Qua mi sa che manca gran poco alla III wmw
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
e difatti....
Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | L'Iran ha lanciato 180 missili balistici su Israele, pochi feriti. Idf: <<Questo attacco avra conseguenze>>. Biden: pieno sostegno Usa a Israele dopo attacco dell'Iran | Corriere.it
Biden ha già dato appoggio, Israele ha già detto che ci saranno pesanti ritorsioni e che l'Iran si è dimostrato uno stato terrorista (non hanno torto, solo su questo però).
la cosa che mi stupisce è che ci sono 0 morti... quindi direi le scaramucce. vediamo come rispondono, ma sicuramente lo faranno.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Che lui sia un nazista psicopatico e che Israele abbia commesso crimini di guerra immani è palese ma dobbiamo sempre tenere presente che i terroristi sono Hamas e Hezbollah. Se non ci fossero stati uno come Nethanyahu non avrebbe mai avuto il potere politico e il sostegno che ha.
PelatodiMtimangioilcuore
Ma Bibi è solo uno dei tanti, non ci fosse lui ce ne sarebbe un altro che farebbe uguale, i vari Hamas, Hezbollah e compagnia saranno gruppi terroristici ma Israele fa da sempre terrorismo di stato e loro sono solo una conseguenza di ciò, succederebbe ovunque se ci fosse una situazione simile. Rendiamoci conto che Israele ha dalla nascita, indipendentemente dagli altri, l'obbiettivo di prendersi tutte le terre che gli sono state promesse nel loro libro fantasy di riferimento e da sempre ha usato ogni metodo per farlo e non si fermerà mai finché non raggiungerà l'obiettivo, anzi se non l'avessero fermato gli Americani dopo la guerra dei sei giorni probabilmente avrebbe iniziato a espandersi pure oltre quelle terre. Tra l'altro parliamo di uno stato che di fatto pure al suo interno non ha niente di democratico con gli arabi israeliani che vivono in regime di apartheid pur essendo de iure cittadini israeliani e pure chiunque altro non sia ebreo ha comunque diritti limitati rispetto agli ebrei. L'errore però secondo me è alla radice, ovvero aver permesso la sua nascita sull'onda emotiva della seconda guerra mondiale, senza quello magari ci sarebbero stati problemi per gli ebrei migrati in Palestina ma non credo minimamente fino a questo punto, sarebbero probabilmente state scaramucce in confronto a come è poi andata la storia negli ultimi 76 anni.
Ormai credo si possa far poco per fermare il massacro anche perché c'è quantomeno connivenza da gran parte del mondo, anzi molti (inclusi i paesi arabi eh) sarebbero pure contenti se spianassero l'Iran e dei civili frega zero a chiunque, i potenti si scandalizzano solo quando fa comodo farlo.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Ho sentito che parte dei missili avrebbe danneggiato tre importanti basi militari israeliane, altro motivo per cui è scontata una risposta israeliana e per la prima volta considero realistico il rischio di una guerra regionale.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
israele può essere "attaccabrighe" quanto volete, ma se i terroristi ci sono e lo vogliono morto, si difende: come al solito, la colpa è della "bizzosità" ìnsita nell' essere umano, non certo di questo o di quello stato, o meno che mai degli stati che lo appoggiano... riflessione generale, ovviamente
Israele fa la solita parte del cattivone ma vedo moltissimi vicini muti a cui sta bene quello che sta facendo, a cui piacerebbe una bella lezione all'Iran.
Pietro
Segnalibri